Vai al contenuto

Che modello acquistare per migliore rapporto qualità prezzo ?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Elvis74 dice:

Crazy allora  vai  di  Prusa ! che va' benissimo per farti le prime ossa nel mondo 3D  Elvis3D

Mi sa che alla fine potrei optare per quella visto che gira che ti rigira salta sempre fuori la prusa 

Questo modello di Prusa potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/Prusa-HEPHESTOS-Kit-Stampante-Rosso/dp/B00OG3LWJK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1470133945&sr=8-1&keywords=prusa

 

Se no questa mi piaceva molto per via del doppio estrusore https://www.amazon.it/CTC-estrusore-stampante-fabbrica-gratuito/dp/B015R1ZP2O/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1470133945&sr=8-6&keywords=prusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo condividere la mi piccola esperienza, io ho preso una Geeetech prusa i3 x pagata intorno ai 270 da montare. Per il montaggio (8 ore più  o meno) ottimo video di supporto per la parte meccanica, mentre ti mollano un pò per la parte elettrica, Il risultato è una stampante che stampa abbastanza bene, un po acrobatica da regolare come meccanica (il fine corsa per regolare lo zero dell'asse z è davvero casalingo, ma nulla ti vieta di rifartelo a tuo gusto). La stampante è in acrilico tagliata a laser, molto rifinita ma è un materiale molto fragile, se ti dovesse cadere o prendere colpi molto forti si trasforma in un domino. Infine gli abbiamo fatto una casetta in compensato per proteggerla dagli sbalzi di temperatura da correnti d'aria.  A oggi ho già fatto fuori 4 bobine di materiale ed esso facendo una 30ina di stampe che ritengo di media complessità usando materiale Asa e impiegando 120 grammi di materiale e 10 ore a pezzo. Le poi vedere in questo post dove ho fotografato il primo pezzo riuscito intero.

Me le sta facendo senza problemi. Il mio parere è che se stai prendendo una stampante per uso obbistico anche spinto va benissimo una Prusa che di norma hanno anche un piano di stampa di buona dimensione, E' un ottimo modo per entrare in questo settore senza grossi investimenti ed avendo già buone soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stampanti rep rap, più o meno sono tutte uguali.. cambia solo la "popolarità". Tutti consigliano la Prusa, perché è la più conosciuta ed anche a livello di consigli sui vari forum, trovi davvero molto materiale (e se hai un problema, fa davvero molto comodo). Io ho una SDM3D1, anche questa tipo Prusa, ma 2 anni fa non conosciuta. Stampa abbastanza bene, con i problemi che hanno tutti, e che piano piano si risolvono.

Cmq se il budget è quello, non puoi andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...