Vai al contenuto

Risoluzione modello tridimensionale di edifici


informatica

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

sono uno studente alle prese con questo argomento, la modellazione 3D di edifici (palazzi, chiese..). Parte del mio lavoro, essendo un novizio, si basa su cercare materiale riguardo le varie tecniche disponibili (soffermandoci principalmente sulla Structure from Motion).

Uno dei quesiti che mi è stato chiesto di risolvere è "E' possibile prevedere la risoluzione del modello risultante (con i vari sw disponibili) sapendo le caratteristiche con cui sono state acquisite le immagini e le informazioni sulla macchina fotografica impiegata?"

O, al contrario, "Sapendo la risoluzione a cui voglio arrivare, è possibile prevedere quale sw usare e come effettuare l'acquisizione?"

 

Personalmente ho un'idea sulle possibili risposte a queste due domande ma vorrei sentire il parere degli esperti di questo forum per chiarire i miei vari dubbi.

Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...