Vai al contenuto

Prime impressioni Dws Xfab


Messaggi raccomandati

Ciao Mau, anche io volevo approfittare della tua conoscenza su DWS. Io mi occupo della vendita di attrezzature odontotecniche e adesso queste macchine vengo richieste molto. Sto avendo un problema con un cliente che ha acquistato da noi una DWS 020D. La usano principalmente per modelli ed usano la resina 095 (quella BLEU). Il problema riguarda l'usura della vaschetta, che è esagerato. Loro, nonostante seguano tutte le accortezze suggerite dal produttore (rotazione, pulizia, ECC) ne buttano una ogni 2 kg Di Resina. Avevo già venduto una 020 ad un altro laboratorio ed anche lui riscontra questo problema da.  5/6 mesi a questa parte. Prima arrivava a stampare più del doppio con la stessa vaschetta 

E' possibile che la qualità delle vaschette si sia abbassata così tanto??

graize 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, riprendo la discussione sulla xfab per chiarire dei dubbi. Secondo voi è possibile che le dimensioni generali dei pezzi stampati subiscano dei cambiamenti significativi? Mi riferisco sopratutto a cose piccole, per esempio un cilindro di 1mm, misurato è 0.8. Stampando un cubo di 5mm, quando vado a misurare è 4.85. Inoltre anche tutte le supportature e la base risultano più sottili rispetto ai parametri impostati. Mi è stato, tra l' altro riferito, che Dws ritiene accettabile uno scarto di 0,15mm, cosa che su una macchina di questo prezzo a parer mio è assolutamente non tollerabile. Inizialmente ho pensato che potesse esserci qualche problema meccanico o software, ma poi questa cosa che mi è stata detta mi ha messo decisamente la pulce nell' orecchio. Premetto che non sono un novellino della stampa SLA, so supportare i pezzi  e provengo da Formlabs 2 senza aver avuto mai problemi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco, nello specifico, questa versione dell' xfab,

ma ricordati che per la dws, avere differenze sulle misure di ± 0,1mm, su macchine del genere, è considerato in tolleranza.

Per maggior precisione devi passare alle loro macchine pro.

Può esserci differenza anche tra i vari tipi di resina.

Se hai la versione full di Nauta ( il loro sofware di gestione della stampante)

puoi tentare di compensare le differenze sulle misure variando alcuni parametri

(riempimenti e contornature - non ricordo però il termine esatto con cui questi valori sono definiti dal prog).

Io uso una form 2 e anche li, la tolleranza a zero sulle misure non esiste.

ciao


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Buongiorno,

mi collego alla vostra conversazione per chiedere una cosa specifica sulle stampanti DWS.

In azienda abbiamo 2 stampanti DWS: una XFAB3500 HD e una XPRO S.

E' possibile rigenerare le vasche usate per contenere la resina durante la stampa? Mi spiego: è possibile rifare lo strato di silicone, che viene "stressato" con segni visibili di impronte e trascinamento degli oggetti stampati, senza dover buttare l'intera vasca?

Conoscete qualche azienda che effettua questo tipo di interventi?

Grazie per l'attenzione

Lorena

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...