Vai al contenuto

Primo impatto con la Prusa i3 Hephestos di BQ


Messaggi raccomandati

13 ore fa, FabrizioC dice:

 

Il piano l'ho verificato, tra ugello e vetro passa un foglio A4 piegato in due (o due fogli da 80gr/mq se preferite)

Comunque lo scotch da carrozzieri mi era sembrato avere una buona adesione (gamba a parte tutti gli atri pezzi ed anche un atro oggetto sono venuti bene)

 

Non è troppo 2 fogli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Elvis74 dice:

Fabrizio di solito si usa il semplicissimo bigliettino da visita che dovrebbe misurare come spessore 0.35 ! Elvis3D

Con l'euforia della novità mi era venuto in mente il foglio A4, singolo (troppo vicino) ho visto che le linee sul vetro apparivano discontinue, messo doppio mi sembrano correte, molto uniformi, appena posso provo con il biglietto da visita

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elvis74 dice:

che le vedevi discontinue vuol dire che il livellamento non era perfetto Elvis3D

Il livellamento era buono, solo troppo vicino, discontinue nel senso che erano "sbordate" come se ci fosse troppo materiale tra ugello e piatto... quindi ho aumentato lo spessore ed ora mi pare buono (il livellamento)

(Perdona l'apparente arroganza, cerco solo di essere chiaro e conciso anche se sono inesperto)

... ed in quanto inesperto il mio vocabolario è limitato, sorry 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nastro ero riuscito a stampare questo, oggi ne su lacca ne su nastro, arrivato ad un certo punto fa leva sulle gambe e stacca la base.

IMG_5162 copia.JPG

IMG_5164 copia.JPG

IMG_5160 copia.JPG

In compenso la stampa del polpo con una base raft che è venuta via in maniera che non avrei mai nemmeno immaginato mi sembra notevole  

IMG_5170 copia.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Adryzz dice:

Bello il polpo, vai così che vai bene 

Il merito è degli uploader di thingiverse, comunque per ora sono soddisfatto della stampante (non avendo visto molto di meglio è facile accontentarsi).

Sto combattendo con lo stringing (almeno mi pare di aver capito si chiami così) ma per ora non so dove andare ad intervenire e saltuariamente con il warping (qui qualche idea me la sono fatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...