Vai al contenuto

Dreamer - FlashForge


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi unisco anche io a questa conversazione come 'soddisfatto propietario' di una FF Dreamer.

La mia è arrivata a Dicembre (me la sono regalata per Natale + Compleanno, presenti e futuri ;) ) direttamente dalla Flashforge in cina. Si tratta della versione nuova con sportello trasparente e ventole sul retro.

 

Come software utilizzo Simplify3D poiché mi permette di controllare tutti i parametri, soprattutto per quanto riguarda i supporti.

 

Sul piatto di stampa utilizzo buildtak applicato direttamente e funziona perfettamente ma vorrei sperimentare anche zinomat perchè si può portare all'esterno e permette, così sembra, di rimuovere con più accuratezza il pezzo.

 

Al momento la stò utilizzando nei fine settimana per diverse sperimentazioni ma sono preoccupato per la manutenzione.

Qualcuno mi saperebbe indicare quali sono le attività più comuni da svolgere per mantenere in buono stato la stampante (pulizia estrusori, sostituzione ugelli, lubrificazione meccanica, controllo tensione trasmissione..)?

Grazie mille e buona giornata a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve,

nell'ottica di acquistare la flashforge dreamer volevo sapere info sull'utilizzo da chi già la possiede, problemi vari ed eventualmente i settaggi mnigliori per prove di stampa e per stampa finale del modello, inoltre che tipo di manutenzione necessita.

grazie in anticipo a tutti


Mickymax

ah..se qualcuno può postare anche qualche foto dei propri lavori per avere idea della risoluzione distampa....sarebbe davvero una gran cosa! (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho dato un'occhiata a bassano digitale, la stanno vendendo a 1300 €.

voi quanto l'avete pagata?

x carità l'assistenza tecnica vale oro x i neofiti, ma ne ho trovata una DEMO UNIT usata 1 volta senza coperchio superiore a 699 € + 18 di spedizione...

comunque si trovano nuove a 775, 1300 è quasi il doppio!

 

qualcuno ha notato che la DREMEL® 3D40 IDEA BUILDER è un clone della DREAMER? a me dava già affidabilità solo x questa ragione, e i vostri commenti mi stanno dando ragione.

 

il nuovo modello è piuttosto differente, ma quello dello scorso anno era identico solo di colore blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...