Vai al contenuto

Dreamer - FlashForge


Messaggi raccomandati

Massy_am


a volte non sono gli estrusori ad avere problemi ma sono i materiali ti assicuro


che ne ho provati tanti io stampo tutto il giorno con estrusori diversi e il materiale


che uso ora non mi ha mai dato problemi ( ricordo che a seconda del tempo influisce sul lavoro )


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, gli 80 micron li raggiungo, naturalmente l'estrusore spalma un po' il materiale essendo lo spostamento in Z molto picco, quindi la precisione dimensionale ne risente leggermente, però le pareti sono quasi lisce, non si riescono più a distinguere i vari layer (gli 80 micron sono in Z, non di dimensioni del pezzo...). Naturalmente ci sta un bel po' di tempo, specialmente con le velocità molto lente per avere una risoluzione massima...


Nel mio caso non ho mai avuto problemi di inceppamento degli estrusori, acquisto il materiale nel negozio dove ho acquistato la stampante ed è sempre andato tutto liscio. Parlando con i tecnici quando ho acquistato la mia dreamer mi dicevano che prima di proporre il materiale in vendita hanno provato un bel po' di filamenti prima di trovarne di ottima qualità con un buon prezzo. In più ad ogni filamento che acquisto mi danno la configurazione per lo slice in modo da ottenere i migliori risultati e fin'ora non ho avuto alcun problema.


 


Ciao.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche io ho acquistato una Dreamer della Flash Forge e sto ottenendo risultati strabilianti! L'ho acquistata anch'io a Bassano del Grappa dalla'azienda Bassano Digitale. Mi hanno dato incluso il software dedicato, molto semplice e funzionale, inoltre hanno testato la stampante prima del mio arrivo e alla consegna mi hanno dedicato un paio d'ore per spiegarmi tutti i parametri e funzionamenti sia della stampante che del software, concludendo con una stampa di prova fatta assieme.

Stampando con layer da 0,08 mm ci sta un po' di tempo a stampare ma escono dei pezzi spettacolari.

La consiglio vivamente.

 

Ciao.

 

Che coincidenza :P

Oggi ho contattato anch'io il negozio di Bassano per maggiori info sulla Dreamer.

Ho anche scoperto su altri lidi, che esistono almeno due versioni differenti, una con lo sportello opaco, supporti piatto plastici e nessuna ventola sul pannello posteriore (penso la vecchia versione), e una con sportello trasparente, supporti del piatto in metallo e due ventole sul retro. Vi risulta tutto ciò

 

Quella che hai comprato tu a Bassano com'è

Grazie, ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia ha lo sportello trasparente, supporti in metallo e ventole sul retro. All'inizio le ventole non funzionavano mai, poi è uscito il nuovo firmware e l'assistenza tecnica di Bassano mi ha comunicato telefonicamente tutti i passaggi da fare per portare la stampante alla nuova configurazione. Ora le ventole funzionano sempre mantenendo una corrente d'aria all'interno della stampante che aiuta a fissare il materiale. Con il nuovo firmware c'era anche un problema: l'estrusore sinistro non stampava in centro ma spostato a sinistra, l'assistenza tecnica me l'ha detto quando ho chiamato per installare il nuovo firmware, comunicandomi tutti i passaggi da fare per risolverlo (sono entrato nel menù e ho scritto un parametro che mi hanno detto loro) e non mi sono neanche accorto del problema. In questo mondo ancora "nuovo", avere l'assistenza tecnica è una manna!!


Ciao.


Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la Dreamer.


Che dire, sono un pò amareggiato, in quanto ho riscontrato un paio di problemi estetico/funzionali ad una plastica e al portello trasparente.


Ho già contattato il negozio, vediamo cosa mi dicono.


Nel frattempo sto stampando un vermicello, tra poco posterò una foto, se viene...


 


Ciao


 


 


Ecco...


 


post-597-0-39176600-1417214346_thumb.jpg


 


post-597-0-01487800-1417265419_thumb.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arrivata oggi la Dreamer.

Che dire, sono un pò amareggiato, in quanto ho riscontrato un paio di problemi estetico/funzionali ad una plastica e al portello trasparente.

Ho già contattato il negozio, vediamo cosa mi dicono.

Nel frattempo sto stampando un vermicello, tra poco posterò una foto, se viene...

 

Ciao

 

 

Ecco...

 

attachicon.gifworm.jpg

 

attachicon.gifFrog.jpg

Allora, come procede la stampa? Dalle foto che hai postato mi sembra che anche la tua stampante si comporti molto bene!! Com'è finita con i problemi funzionali? Ti hanno più risposto?

 

Ciao. Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene, molto soddisfatto.


Assistenza presente e correttissima, hanno riconosciuto i miei problemi e inviato il pezzo che era rotto. In merito allo sportello "segnato", ci siamo accordati e mi hanno spedito una rolla di filamento PLA in omaggio.


 


Le stampe sono davvero ottime e la macchina reagisce ai settaggi nel modo che ci si aspetta. Come software uso Simplify3D nella sua ultima versione.


 


Gli aspetti negativi sono principalmente 2:


. la rumorosità delle varie ventole di raffreddamento (stampa PLA) e del movimento degli assi X-Y.


. gli alloggiamenti interni per i filamenti limitati a bobine di diametro max 180mm x 60mm.


 


Per il primo punto dopo un pò ci si abitua e si è comunque gratificati dalla qualità delle stampe.


Per il secondo punto mi sono disegnato e stampato un adattatore interno e un porta rolle esterno che mi permettono di utilizzare qualsiasi tipo di bobina.


 


Ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...