Vai al contenuto

Filamento PVA


ECO-PRINTING

Messaggi raccomandati

Ho ripreso ad utilizzare il pva, con qualche piccolo risultato. Mi sembra di notare però che la compatibilità PVA- ABS in fase di stampa non è molto elevata, in senso che dovrebbero legare meglio tra di loro, o sbaglio?? Ancora peggio con il pla. Usando il pva come materiale di supporto mi aspettavo una reazione piu stabile tra ui due materiali, in modo tale che le strutture di supporto svolgano a pieno la loro funzione per poi essere disciolte, ma ciò nn accade. Avete avuto la stessa impressione? grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

@Ago88 Io ho fatto altri test però sempre solo in PVA, il quale rimane estremamente gommoso però con una delaminazione tra gli strati molto alta. Però la fase di printing test devo dire che come materiale mi ha sorpreso, 205 gradi e fa tutte le forme perfette anche gli aggetti. Purtroppo non ho provato la combinata PVA-ABS o PLA, comunque non è sempre detto che attecchiscono alla stessa maniera, per esempio ABS e HIPS si attaccano proprio perchè lo vuoi tu con la stampa, ma appena sforzi un attimo si staccano come niente.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...