Vai al contenuto

Piatto sballato


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Montecelio dice:

L'ho portata alla Sharemind, debbo cambaire l'ugello perchè ho tentato di svitarlo a freddo e l'ho spezzato, sembra che dovrò cambiare tutto l'estrusore perchè non sarebbe possibile toglierlo.  Se cambio anche il piatto dopo sarà come nuova! ?

che hai spezzato esattamente? non ho capito bene... ci sono due grani che bloccano l'estrusore...anche se l'ugello fosse spezzato potresti toglierlo lo stesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Montecelio dice:

Sembra non si riesca a svitare

ancora non ho capito.... in zortrax il gruppo estrusore si toglie rimuovendo i due grani (nei cerchi rossi) e tirando verso il basso la parte nel cerchio verde.....

 

anche se fosse spezzato puoi toglierlo facilmente......

piano sballato.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/4/2016 at 18:22, Montecelio dice:

Sembra non si riesca a svitare

ma scusa....è in garanzia... l'hai portata e dopo l'hai rotto? o viceversa?

Se il piatto non funzionava è in garanzia ....l'hai comprata ora...

saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, leggo solo ora e nonostante la mia scarsissima esperienza generale sulle stampanti 3D penso che in questo caso posso darvi Due consigli sulla Zortrax M200.

Intanto mi piacerebbe sapere (ti prego di essere sincero) se hai usato qualche tipo di aggrappante sul piatto (tipo colla lacca ect), questo perché, qualora tu lo avessi usato, succede questo: l’ugello in fase di auto-livellamento prende la corrente dai 5 punti sul piatto (quelli in grigio) e se questi punti (ne basta 1) sono sporchi da uno strato di colla lacca o altri aggrappanti, l’ugello non prende la corrente che gli da lo Stop e continua ad abbassarsi (cioè il piatto continua a salire) e succede quello  che è successo a te.

2° ho letto che hai notato che le quattro colonnine in cui è infilato il piatto erano lente e ballavano e le hai strette. L’errore più grosso che potevi fare era proprio questo.

Le colonnine Devono essere lente e devono “Ballare” un pochino e ti spiego perché.

Se vuoi che il piatto si calibri, quelle colonnine devono muoversi un pochino in modo che il piatto si muova quando giri le viti con le molle, se queste sono rigide impediranno al piatto di scostarsi e quindi potrebbe capitare che giri la/e vite/i per la calibrazione ma di fatto il piatto non si muove o si muove pochissimo non avendo la calibrazione perfetta.

Sono certo che chi ha comprato questa stampante online, non conosce questi trucchi. Io l’ho comprata dal Rivenditore ufficiale Zortrax e mi ha fatto 2 ore di corso per conoscere la macchina e mi ha parlato proprio di questi 2 problema che la gente non conosce. Mi ha detto altre cose ma andrei off topic e mi dilungherei troppo, ma siamo qui e man mano spero di poter essere utile.

Intanto spero di essere stato di aiuto a te e a chi leggerà.

ciao fammi sapere

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io la butto li:   ma non' è che quell' uggello è un po' troppo sporco ?    

se l' uggello è ricoperto di plastica bruciata, è facile che non faccia contatto con la piattaforma e che questa, non rilevando niente, continui a salire piantandosi contro l' uggello.

io, prima di partire con un lavoro, lo pulisco sempre esternamente con un pezzo di scottex con un po' di acetone

e lo spazzolo con una spazzola d' ottone (quelle x le scarpe), e non ho mai avuto problemi.

buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...