Vai al contenuto

Il mondo della stampa 3D per un neofita


Osvaldo

Messaggi raccomandati

Ho riletto i vari post e entrambe la parti hanno ragione. I vari kit che si trovano in giro, prima di fare delle buone stampe bisogna per forza stare li a smanettare, con parametri mille calibrazioni etc..nelle varie fiere si vedono stampanti che promettono di fare grandi cose una volta assemblate, ma nella realtà poi non è sempre cosi. Basta leggere alcuni post qua nel forum per rendersi conto che non è facile stampare bene subito. Si preferisce affidarsi ad aziende italiane, solo per un discorso di garanzie ed assistenza, fondamentale all'inizio dell'"avventura".

I layer visibili..sono quasi inevitabili per questo tipo di tecnologia, ma con stampanti "care", la cosa si minimalizza. Ad esempio, io avendo una Zortrax, (che non rientra tra le stampanti care, cioè stiamo sotto i 5000 euro) stampanto a 0.09, i layer non li vedo..ma un po si sentono se passo con il dito..è normale.. bisogna mettere in conto, un mini post-trattamento dell'oggetto..

Secondo me il vero quesito è: Perchè mi compro una stampante3d? Per sfizio? Per gioco? Per moda? Non è un giocattolo

Io modello in 3d e questa passione mi ha portato a investire su questa tecnologia. E non è stato neanche facile, sia a livello economico, che a livello di stampe, che come dicevo prima, presentano mille difficoltà (all'inizio con la prima stampante in kit) ..ma ho passione, dedizione, pazienza e un animo abbastanza maker, da superarle tutte ed avere dei bei risultati.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...