Vai al contenuto

Problemi con ABS


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi ho dei problemi con la stampa dell'Abs.

Nel primo caso (colore grigio) ho stampato il T800, l'oggetto stampato con infill 0 e 3 Shell, la parte superiore mi è stata stampata con un bel buco.

Quale parametro posso modificare per risolvere il problema?

Avevo pensato di aumentare l flow per i livelli superiori, esiste un comando da inserire manualmente nel GCODE?

Nel secondo caso l'abs (Marca HAMLET) mi si è spaccato in vari punti, da cosa dipende?

Grazie.

 

 

20160311_172450.jpg

20160315_164738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nel primo caso il problema è che abs non riesce a rafreddarsi, quindi aggiungi altri 2-3 "teste". 

nel secondo caso rafreddamento troppo veloce e l'abs si è delaminato. o chiudere la stampante o magari mettere d'avanti qualcosa, tipo un cartone.  o alzare la temperatura del piatto se è bassa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo caso non è pensabile di stampare un oggetto del genere a 0% infill. La cupola è troppo accentuata per far si che venga "su" in autonomia.

Il secondo caso è il classico effetto "delaminazione" dovuto a diversi fattori: un ABS "umido" o di cattiva qualità porta a questo, così come una temperatura di estrusione non idonea. Stampare con la camera calda (stampante chiusa per intenderci) aiuta TANTO, ma non risolve il problema se il filamento alla fonte è di scarsa qualità. Ti consiglio un ABS LAYER, meno warping e meno delaminazioni anche a stampante "aperta".

NB: visto che stai stampando INMOOV (riconosco il pezzo), ti consiglio di stamparlo in PLA, viene bene ugualmente ed è molto resistente (noi lo abbiamo quasi terminato :) )

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...