Vai al contenuto

Stampante 3D grande formato


leleguerris

Messaggi raccomandati

confermo il pla come materiale molto semplice da stampare su grandi dimensioni. Grandi dimensioni c'è SHarebot XXL, Z18, Leapfrog Gimax e altre che non mi vengono in mente. Però non ho molti feedback da darti al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Amaker per i suggerimenti:

Sharebot XXL 700x250x200h(mm) prezzo 4500€?

makerbot Z18 300x300x450h(mm) prezzo 6500$?netto

Leapfrog creatr HS XL 43Lt (?dimensioni?) prezzo 5800$+iva

Gimax s2 400x400x400mm prezzo 6000€+iva

per le dimensioni e prezzo al momento non mi viene in mente qualcosa che possa rientrare nelle tue richieste.@leleguerris.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi stampare un casco 1:1 puoi usare solo il PLA se vuoi spendere poco.

Se vuoi stampare un casco e sei un privato in qualsiasi altro polimero devi spendere molto tempo a incollare i vari pezzi, scartavetrare etc..

Se vuoi stampare un casco e lo devi fare per lavoro manda un messaggio (col tuo indirizzo)  a info@3ntr.net - ti manderanno una offerta per una macchina che stampa gia' caschi per chi i caschi li produce...

Se hai fretta di vedere com'e' questa macchina: 

http://www.3ntr.eu/a2/

Salute

Davide

 

PS.: moderatore, se questo e' considerato spam, cancellami pure!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lele

Visto che stai scegliendo la stampante giusta per te, ed io (mi avvicino) ma non rientro nei tuoi parametri ti posso fornire alcuni suggerimenti :

- Stampe di grandi dimensioni (300x300x300) necessitano di tempi molto lunghi quindi puoi valutare tramite Slic3r o Cura o altri software quanto tempo è necessario al completamento di una stampa in base alla velocità.

- Stampe di grandi dimensioni mediamente vengono effettuate a 0.2-0.25mm che combinate ad una velocità elevata 80-100mm/sec ed ugello da 0.4mm necessitano di un sistema di estrusione affidabile e capace di estrudere una notevole quantità di materiale.

- Valuta bene la risoluzione di cui hai bisogno perchè stampe grandi ed elevata risoluzione non vanno sempre d'accordo (sia per i tempi che per le caratteristiche delle macchine stesse)

chiedi pure se hai delle curiosità cercherò di aiutarti

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...