Vai al contenuto

CraftBoot+, c'è qualcuno??


Messaggi raccomandati

Bene, dopo la presentazione e il post sulla "prima stampante".... non mi dispiacerebbe trovare altri possessori della CB+ per imparare e avere consigli, o darli (per quel poco che posso!). Il mio parere (da completo ignorante) sulla stampante è molto positivo e, anche se ancora in modo "passivo" (cioè non sono ancora in grado di creare oggetti 3D da stampare)... ho cominciato a realizzare alcuni pezzi più complessi scaricati da internet.

Le stampe, eseguite senza alcun intervento mio, sono venute tutte molto bene (per me!) e soprattutto senza problemi di distacchi, disassamenti e/o quanto di preoccupante ho letto sul forum.... tuttavia un paio di piccoli suggerimenti mi vengono in mente:

1) Controllare bene che nella confezione ci sia tutto!!.... nella mia mancava un supporto del tubo porta filamento. Poca cosa e subito rimediata "artigianalmente" ma, insomma, meglio controllare!

2) Il secondo consiglio viene da quanto successo venerdì nella stampa di un telaio per una "slotcar" (da internet)..... Lancio la stampa dei cerchi e inganaggi, controllo che parte, tutto bene... mi metto a fare altri lavori e intanto sento che lei và, và... ma non stampa!!!!

il lavoro è fermo ad un terzo, lei continua a stampare ma non esce il filamento!!!!
ORRORE!!!!!!
fermo tutto e rimando a quando avrò un pò di calma.
Sabato mattina (ieri)... ricerca sui siti (inglese sigh!!) lettura del manuale (Albionico pure lui!!), insomma, per farla breve... mi piazzo davanti alla macchinetta e comincio a provare di estrarre il filamento, non si muove de nà pezza!!!
guarda su, guarda giù, guarda "dentro"... alla fine mi accorgo che l'ingranaggio che spinge (o tira) il filamento NON gira... mentre il pignone su cui è montato sì!!
CAZZATISSIMA!!!!!!!
Il grano che fissa la corona al pignone... è svitato!!!
In fabbrica fanno le cose di corsa!.... ne venderanno troppe?, oltre al pezzetto mancante si scordano anche di avvitare le viti!!
 
In compenso ci sono le chiavette anche per quello e in due minuti è sistemato...
 
Insomma, il suggerimento è di dare una controllatina che tutto sia fissato correttamente!!!
 
in attesa di consigli e suggerimenti dai più esperti di stampa e di CB+ vi allego qualche fotina del telaio.....
 

101_9361.JPG

101_9362.JPG

101_9365.JPG

101_9367.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao,

Per la parte mancante, mi sembra che la CraftUnique l'abbia inviata.

Per quanto riguarda il grano, non credo che il problema sia che "ne vendono troppe", ma semplicemente che nel trasporto (dall'Ungheria e in seguito dal distributore al cliente finale) le vibrazioni possono far allentare qualche vite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ShareMind dice:

Per la parte mancante, mi sembra che la CraftUnique l'abbia inviata.

Ciao Pietro.... ti volevo proprio chiedere se dovevo fare io una richiesta alla CraftUnique, quindi no, arriva da te... ho capito bene??

Per la brugola... mi sono solo preso uno spavento!!

Che ne dici delle stampe?... a me sembrano ottime e devo dire che anche il Sw è veramente semplice!... magari quando comincerò a disegnare io qualcosa farò un pò di casini! ma per ora sono contento dei tuoi consigli.

maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La settimana scorsa, venerdì 26 febbraio, è arrivato un pacchetto dall'Ungheria!!....

Dai documenti risulta che la richiesta (del pezzo mancante dalla confezione) è stata processata il 17 febbraio!... in neanche 10 giorni mi è stato inviato non solo la staffa mancante ma tutta la confezione compreso staffa porta rotolo e tubicino di collegamento!

Che dire... ero pronto ad aspettare i soliti tempi e magari di ricevere il solo pezzo con le spese di spedizione.

Ancora una volta resto stupito e soddisfatto del trattamento ricevuto, il set completo e no spese! grazie Pietro e grazie CraftUnique!, credo che questo sia il miglior modo per "fidelizzare" i clienti.

maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...