Vai al contenuto

Prusa I3 Hephestos, domanda lampo


Messaggi raccomandati

risolto questo e trovato un altro... ho fatto partire una stampa di una lastra di 5x5x0.4 cm ed venuta alta 4 cm o più... durante la stampa sembrava che l'asse z restasse indietro e non salisse, l'estrusore grattava contro il pezzo...


Qualcuno potrebbe mandarmi un gcode a caso di qualcosina da stampare alla svelta?


Grazie e scusate il disturbo


Link al commento
Condividi su altri siti

Certo detto fatto!

diametro filo 1.75 temperatura (PLA) 190°C

 

https://mega.co.nz/#!dZUkDLrT!3ktcvzO153vWUu6R1Rjm3bxxq9iozoMaSa_nUInjUbM

 

Grazie mille, ho trovato un attimo di tempo e ho provato... va da Dio :D Almeno so che la meccanica non ha problemi :)) Grazie infinite

Devo capire cosa sbaglio nel preparare i gcode...

Comunque ho un altro mini problema... Ho montato il piano riscaldato con il relativo sensore e alimentazione dedicata, quando le chiedo di scaldarlo dice "heating bed" ma non lo scalda... non credo siano i collegamenti al letto, secondo voi cosa può essere?

Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come risolvere con il piatto riscaldato?

Scusate se rompo

Personalmente, siccome avevo letto che potevano verificarsi situazioni come la tua, ho preferito collegare un alimentatazione separata pilotata da un termostato, che non passa dalla ramps. Ovviamente non è una soluzione tanto elegante, ma funziona egregiamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, siccome avevo letto che potevano verificarsi situazioni come la tua, ho preferito collegare un alimentatazione separata pilotata da un termostato, che non passa dalla ramps. Ovviamente non è una soluzione tanto elegante, ma funziona egregiamente.

 

Purtroppo non dispongo di un termostato, almeno per ora :( Se non riuscirò a sistemare ne comprerò uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non dispongo di un termostato, almeno per ora :( Se non riuscirò a sistemare ne comprerò uno...

http://www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-DIGITALE-DC-12V-CON-SONDA-50-C-99-C-COLTIVAZIONE-INDOOR-/171460920193?pt=Utensili_elettrici&hash=item27ebde0381

 

lo trovi anche a meno  ma è fuori italia. Va a 12 volt e funziona da interruttore su una fase; in pratica interrompi un filo dei due che vanno al piatto; l'altro va dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...