Vai al contenuto

problema distaccamento ABS


Frosty

Messaggi raccomandati

Inizialmente avevo lo stesso problema anch'io (stessa stampante). Il mio problema era dovuto ad un errato set up del piatto, facevo l'allineamento solo usando il foglio di carta. Da quando ho iniziato a calibrarla usando la calibrazione automatica e verificando che il filamento sia correttamente "spalmato" lungo tutto il perimetro non ho più alcun problema (almeno per ora).

Io uso uno strato di lacca per capelli, piatto a 90° e il pezzo tiene bene fino alla fine...

sono nelle stesse condizioni tue,anch'io applico lacca prima di iniziare, ma nonostante la calibrazione del piano si ottima, (lo vedo da come spalma il perimetro del 1 layer), la tenuta al piano va inesorabilmente a mancare dopo un paio di ore. Le stampe con cui ho problemi hanno anche basi piene da 180mm*100mm (le basi delle casette che sto relizzando). Con il PLA impostando il piatto a 50° non ho problemi invece!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 6/10/2014 at 22:12, Ago88 ha scritto:

sono nelle stesse condizioni tue,anch'io applico lacca prima di iniziare, ma nonostante la calibrazione del piano si ottima, (lo vedo da come spalma il perimetro del 1 layer), la tenuta al piano va inesorabilmente a mancare dopo un paio di ore. Le stampe con cui ho problemi hanno anche basi piene da 180mm*100mm (le basi delle casette che sto relizzando). Con il PLA impostando il piatto a 50° non ho problemi invece!

concordo con te , stessi problemi.

Il 5/10/2014 at 16:30, alessino ha scritto:

Inizialmente avevo lo stesso problema anch'io (stessa stampante). Il mio problema era dovuto ad un errato set up del piatto, facevo l'allineamento solo usando il foglio di carta. Da quando ho iniziato a calibrarla usando la calibrazione automatica e verificando che il filamento sia correttamente "spalmato" lungo tutto il perimetro non ho più alcun problema (almeno per ora).

Io uso uno strato di lacca per capelli, piatto a 90° e il pezzo tiene bene fino alla fine...

anche io ho provato la lacca (quella che c'era in casa) e nella calibarazione col foglio mi sono anche tenuto un pelo piu' basso facendo aderire l'ABS, ma si stacca sempre.    la calibrazione l'ho fatta sui lati esterni ma anche solo in centro tra le varie prove.

 

  

Il 4/10/2014 at 10:39, Ago88 ha scritto:

 

Possibile che il piatto riscaldato, successivamente all'applicazione di una lastra in vetro, debba essere riscaldato oltre i 125° per ottenere un buona adesione su stampe grandi in abs?? io sto provando ad alzare a certe temperature perche vedo qualche miglioramento. In ogni caso, temperature troppo elevate del piano hanno delle controindicazioni?? grazie

la mia purtroppo si ferma a 110 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...