Vai al contenuto

Cerco persona/azienda per realizzare piccolo particolare in plastica

accacca
 Condividi

Messaggi raccomandati

Primo post (siate tolleranti) spero sia la sezione giusta

Non appartengo al mondo dlela stampa 3D ma avrei bisogno di realizzare un piccolo supporto in plastica (io dico plastica ma voi scegliete il termine più appropriato)

Si tratta di un supporto a L per fissare due circuiti stampati che si innestano perpendicolarmente Il supporto avrà due fori per fissare i due circuiti

Dimensioni di massima 15x15mm larghezza 10/12mm Foro da 3.2mm

Se la cosa funziona e ha un costo accettabile dovrei farne lotti da 600/800pz

Per dare un idea di cosa ho in mente questa foto c'è un supporto simile in questo caso è doppio a me basterebbe metà fatto a L con due fori e i rinforzi diagonali

Se c'è qualcuno interessato posso mandare foto e disgeni per capire meglio qual'è il lavoro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cia AMaker ti ringrazio per la risposta e i consigli.

Purtroppo con gli stampi ho già avuto un'esperienza infelice preventivo da 15.000euretti per fare un cubo un plastica di 10cm di lato

Proverò a cheidere a un altra azienda ma dici che mi facciano il lavoro anche per un pezzo così piccolo? Dovrebbe essere un prodotto di minuteria di ferramenta o simili ma ho cercato a lungo in internet e non trovo pezzi così piccoli. Proverò con il modellismo

Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ho capito se i lotti sono da 6-800 PZ al colpo o saranno l massimo 6 800 in totale... Ma non anche capito se tu hai dei file 3d.. Perche non mi sembra un file complicatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è un prototipo di un prodotto che dovrò produrre in serie e sono circa 100/150 pezzi anno

Se la cosa funziona ne devo montare 8 per ognuno quindi siamo a 800/1000 ma prudentemente dico 600/800

Se i costi sono quelli che penso io (centesimi/pz) posso anche fare lotti da 1000pz o quello che conviene a chi produce

Non ho il 3D e non saprei come farlo ... ma posso studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se avevi il file 3D ti facevo un possibile costo al volo... Comunque dipende se vuoi stamparteli te da solo o affidarti ad un service.. il prezzo varia anche di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo AMaker se c'è un programma gratuito con cui passare la domenica posso provare a fare un 3D (sono sempre stato ottimista)?

Adesso che ci penso ho il cad meccanico DesignSpark della RS no ! non lo faccio il 3D ci ho passato notti per cercare di fare una cosa senza cavare nulla.

Stampare da solo no perchè non ho la stampante Ma un'idea del prezzo tutta da verificare e discutere si può avere ? Più tardi provo a mettere una foto

Sono sincero io lo vedo come un supporto meccanico alla stregua di una vite o di un bullone quindi a costo di centesimi. Il requisito è una discreta resistenza meccanica non deve flettersi altrimenti è tempo perso Ma ne riparliamo con la foto così si capisce meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AMaker scusami non ho fatto nulla colpa famiglia

Domani metto la foto promesso

Ho provato a scaricaer 123D ma purtroppo il mio vecchiio XP non lo digerisce e ho un errore all'avvio credo sia di quelli stupidi di windows ma tant'è e non parte

Peccato perchè mi sono visto i video ed è molto semplice e molto bello.

Devo cambiare PC ma sono restio quello che ho per quello che faccio io funziona egregiamente e mi viene la nausea a pensare di passare a win8 o win10

a domani e grazie ancora per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Amaker

scusa scusa e riscusa per il ritardo con cui mi faccio sentire, non è mia abitudine chiedere nei forum e poi lasciare le discussioni a metà

Sono riuscito a torvare un prodotto già pront

https://www.buerklin.com/default.asp?search=cube+3m&event=ShowSE%28%29&l=e&ch=42120&suggestion=

Non è regalato ma almeno è "pronto all'uso"

Tu cosa pensidandosi da fare con un prodotto custom fatto con la stamapnte 3D o con uno stampo si riesce a migliorare il prezzo ?

Val e la pena di proseguire il discorso ?

grazie ancora e scusami per i tempi lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...