Vai al contenuto

Estremi aiuto a voi esperti ?


Ospite francescomi92

Messaggi raccomandati

Ospite francescomi92

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto..mi scuso già se non mi sono presentato ma sicuramente lo farò in un secondo momento quando avrò la mia prima stampante 3D.

sono indeciso..tra la prusa i3 di sunhokey ma ho letto su questo forum che ci sono parecchie modifica da effettuare!! E sinceramente visto l'inesperienza sarebbe dura iniziare subito così..

ho visto per su aliexpress questa stampante con una risoluzione ottima direi ma online non ci sono né recensioni né niente..cosa mi consigliate voi? Ecco il link grazie a tutti per il supporto!!

2016 Upgraded Quality High Precision Reprap Prusa i3 DIY 3d Printer kit with 2 Rolls Filament 8GB SD card and LCD Free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Questa stampante come la maggiore di esse, partono dal modello Prusa.

Ho anche io un modello simile, ma da molte noie, (tutte risolvibili cmq)

Il costo è basso..non pretendere di stampare sempre bene fin da subito... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare (hobby, meccanica, protesi) e ti regoli se prendere una cineseria o aspettare per prendere qualcosa di più serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francescomi92
1 minuto fa, Alessandro3d dice:

Questa stampante come la maggiore di esse, partono dal modello Prusa.

Ho anche io un modello simile, ma da molte noie, (tutte risolvibili cmq)

Il costo è basso..non pretendere di stampare sempre bene fin da subito... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare (hobby, meccanica, protesi) e ti regoli se prendere una cineseria o aspettare per prendere qualcosa di più serio

Si concordo con te..ma all'inizio sembra tutto bello poi leggendo qua certi post diventa tutto un'impresa..secondo te qual'è un buon modello affidabile ma allo stesso tempo economico? A me interessa per creare piccoli prototipi..comunque mi aspetto una certa qualita' sopratutto se si stampano oggetti squadrati.

Questa stampante come la vedi? io la vedevo buona sia perchè usa alluminio sia perchè come scorrimento usa puleggie e il piano sembra più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stampanti 3d del gruppo Prusa, magari sono più affidabili, ma il budget raddoppia..

La stampante che ho io, (che è una simil Prusa) stampicchia, ma si fermava un giorno per motivo, ed un giorno per un altro motivo.

Dopo 1 anno ho fatto il grande passo.. con qualcosa di più serio.

Dammi retta, metti da parte qualche soldo un più e prendi una Prusa originale per rimanere sui modelli come quello visto da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francescomi92
9 minuti fa, Alessandro3d dice:

Le stampanti 3d del gruppo Prusa, magari sono più affidabili, ma il budget raddoppia..

La stampante che ho io, (che è una simil Prusa) stampicchia, ma si fermava un giorno per motivo, ed un giorno per un altro motivo.

Dopo 1 anno ho fatto il grande passo.. con qualcosa di più serio.

Dammi retta, metti da parte qualche soldo un più e prendi una Prusa originale per rimanere sui modelli come quello visto da te

Beh seguirò il tuo consiglio allora..peccato che la prusa originale costa 700€ circa e con quei soldi ci sono altre stampanti..Ma non esiste un modello considerato top? come rapporto qualita' prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francescomi92

grazie per i consigli mi sono stati molto d'aiuto..alla fine la sunhokey la vendevano a 250$ in siti cinesi(a me l'avrebbe data uno in italia a 330€)..e visto alcuni post se la può permettere chi sà già dove mettere le mani..con questo modello si può parlare di qualcosa di affidabile e conosciuto..visto anche la garanzia di 5 anni...e poi è molto curata sopratutto la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...