Vai al contenuto

da vinci 1.0 pro


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mker97 dice:

Il filamento è sotto sforzo, non riesce ad entrare e viene "grattato" dalla rotellina del motore dell'estrusore. Cause probabili sono il'estrusore non abbastanza caldo, una presa scarsa sul filamento (in questo caso c'è una vite da stringere), potrebbe anche essere l'ugello intasato.

allora devo trovare questa vite da stringere oppure l'estrusore ha problemi e si fredda perché per un'oretta circa stampa bene poi inizia a dare questo problema. Ugello intasato anche lo escludo perché ogni 3\4 stampe lo pulisco e se mi da questo problema oltre la pulizia faccio anche scarico e carico filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Menphis84 dice:

allora devo trovare questa vite da stringere oppure l'estrusore ha problemi e si fredda perché per un'oretta circa stampa bene poi inizia a dare questo problema. Ugello intasato anche lo escludo perché ogni 3\4 stampe lo pulisco e se mi da questo problema oltre la pulizia faccio anche scarico e carico filamento

Per la vite, se alleghi una foto dell'estrusore, posso aiutarti a trovarla. Per quanto riguarda la temperatura, sei hai un LCD lo vedi subito... oppure colegandola al computer e gestendo la stampa da lì, puoi vedere tramite i log o anche semplicemente dal gcode, tutti i passaggi di stampa e capire il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mker97 dice:

Per la vite, se alleghi una foto dell'estrusore, posso aiutarti a trovarla. Per quanto riguarda la temperatura, sei hai un LCD lo vedi subito... oppure colegandola al computer e gestendo la stampa da lì, puoi vedere tramite i log o anche semplicemente dal gcode, tutti i passaggi di stampa e capire il problema.

Nella prima foto vedi il motorino di avanzamento del filo e così a vista non vedo viti da stringere. La seconda è giusto per far capire dove si inceppa il filamento, ovvero in quel ingresso.

 

7 ore fa, Neurox66 dice:

Ciao,

prova a smontare la testina e controllare se l'ingresso del PLA all'interno è pulito o ci sono residui, vedi foto.

Inoltre pulisci sempre bene la testina, sopratutto se rimane ferma per giorni.

 

Paolo

IMG_7117.JPG

Già smontata un paio di volte ed è sempre pulita alla perfezione

IMG_20161212_152059.jpg

IMG_20161212_152047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao da ieri anche io ho acquistato una Da Vinci Pro ma ho problemi di calibrazione sembra che il braccio sull'asse dell Y non arrivi (ho provato con il JOG) all'angolo opposto si fermi prima a mano ci sposta ma con la cinghia si ferma 4 cm prima puo'essere questo il problema della calibrazione fail continua? la calibrazione si ferma al primo angolo del piatto quello a destra in fondo poi dopo diversi aggiustamenti e tocchi esce il messaggio calibration fail.

grazie

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...