Vai al contenuto

Replica 1:1 funzionante del Robot BB8 Star Wars


FoNzY

Messaggi raccomandati

23 ore fa, AMaker dice:

Le sfere le hai inserite te? L incastro è perfetto?

intendi quelle di metallo? non sono sfere, sono viti m3. comunque nessun incastro perfetto, i fori li ho dovuti allargare a 3,5 per avere un minimo di allineamento,ogni pezzo limato a mano per ore.... come ho detto sono rimasto abbastanza deluso dall'imperfezione generale che è parecchia....

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ha preso "vita" o quasi, dopo tanto stucco il sultato è piuttosto buono.

manca ancora qualche pezzo e una ritoccata alla vernice.....

 

 

IMG_0764.JPG

10 minuti fa, AMaker dice:

Ah sembravano sfere! Ma circa sul diametro quanto sbaglia esattamente? E quanto è il diametro originale del file?

diametro dei file 29.00 cm, in realta' la sola testa senza l'anello che si vede in foto sotto (grigio e nero) misura +o- 29,40

ma ci ho messo moooooolto del mio per dargli forma, altrimenti era come nella foto dove si vedeno le viti.....tipo bana sbucciata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

On domenica 10 gennaio 2016 at 13:59, FoNzY dice:

terza stampa fatta!! stesse impostazioni delle altre--> 8 ore

piccoli pezzi della testa del robot.....quelli in rosso sono quelli che non ce l'hanno fatta (come era forse ovvio) e si sono spezzati durante la rimozione dal supporto......

 

la stampante a fine stampa si è bloccata dicendo "controllare end-stop asse x" spero non siano i primi segni di problemi piu' seri, perche purtroppo per lei deve camminare ancora per parecchie ore....... :D

IMG_0690.JPG

Ribadisco il bel lavoro che stai facendo, ma volevo chiedere 2 cose..

"controllare end-stop asse x" come è andato a finire??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro3d dice:

Ribadisco il bel lavoro che stai facendo, ma volevo chiedere 2 cose..

"controllare end-stop asse x" come è andato a finire??

mai piu' avuto un problema del tipo....come se non fosse mai successo.....

ho notato che sulle stampe molto grandi che prendono tutto il piano l'end stop viene schiaccito continuamente, ma il contatto viene ignorato....forse dopo 15 ore di di pressioni "accidentali" si era solo stufata un po'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

finalemente la testa è finita, ci sono volute 150 ore di stampa compresi i fallimenti, l'intera testa è stata stampata in z-ultrat,infil light,0.19 mentre i particolari in z-abs.....

uno sfondo adeguato credo fosse d'obbligo.....

 

tra qualche tempo aggiungero le luci e il suono..... sono in attesa dei tempi tecnici per la realizzazione di un pcb.....

intanto una foto del futuro "cervello" della testa del robot

in giallo: 31 pin di output per i led e quelli eventuali....

in giallo anche i pin per lo speaker

in verde:due integrati tlc5940

in rosso: arduino blunonano

in blu: df-play--> piccolo lettore mp3.

in allegato anche uno dei file audio che comporranno la "voce del robot".....

IMG_0795.JPG

Dome FX.png

angry #000309.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...