Vai al contenuto

"Boxare" una stampante...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho delle domande riguardo i box per stampanti. Qui sotto trovate le foto di quella che mi sono costruito: legno lamellare 5mm rivestito di fonoassorbente (l'esigenza principale è l'insonorizzazione [emoji16]).

Veniamo alla domanda: è necessario un foro con ventola per non far "cuocere" la stampante, basta un semplice foro oppure posso lasciarla chiusa?

Per ora l'ho provata con pla per 9 ore, 200 estrusore 40 piatto ed a stampa finita c'era un discreto caldo nella parte alta ed ho paura che con temperature più alte, tipo ABS, la stampante non riesca a ventilare adeguatamente i suoi componenti fondamentali. Dato che avrei in programma delle stampe da 20 ore in ABS e HIPS ho bisogno d'aiuto...

Grazie a chi può aiutarmi!!!d366f0727137b40a412a1812538e0bf8.jpg9a0665490dd135e612ad64c4f45973e0.jpgef26142773fc295d94cb9ff4ad3e69d3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In teoria non dovrebbero esserci problemi. Per stampare bene materiali con alta ritrazione dovresti avere una camera calda di almeno 40-50 gradi meglio se di più. Ovviamente con l'aumentare della temperatura alcuni materiali/componenti potrebbero usurarsi prima del tempo ma io penso che se ti attesti sotto i 50 °C non credo avrai enormi problemi di componentistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...