Vai al contenuto

"Boxare" una stampante...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho delle domande riguardo i box per stampanti. Qui sotto trovate le foto di quella che mi sono costruito: legno lamellare 5mm rivestito di fonoassorbente (l'esigenza principale è l'insonorizzazione [emoji16]).

Veniamo alla domanda: è necessario un foro con ventola per non far "cuocere" la stampante, basta un semplice foro oppure posso lasciarla chiusa?

Per ora l'ho provata con pla per 9 ore, 200 estrusore 40 piatto ed a stampa finita c'era un discreto caldo nella parte alta ed ho paura che con temperature più alte, tipo ABS, la stampante non riesca a ventilare adeguatamente i suoi componenti fondamentali. Dato che avrei in programma delle stampe da 20 ore in ABS e HIPS ho bisogno d'aiuto...

Grazie a chi può aiutarmi!!!d366f0727137b40a412a1812538e0bf8.jpg9a0665490dd135e612ad64c4f45973e0.jpgef26142773fc295d94cb9ff4ad3e69d3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

In teoria non dovrebbero esserci problemi. Per stampare bene materiali con alta ritrazione dovresti avere una camera calda di almeno 40-50 gradi meglio se di più. Ovviamente con l'aumentare della temperatura alcuni materiali/componenti potrebbero usurarsi prima del tempo ma io penso che se ti attesti sotto i 50 °C non credo avrai enormi problemi di componentistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...