Vai al contenuto

post lavoraziona abs acetone


pulce

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, AndBag dice:

Le 3ntr vengono impiegate per il 99% con 2 o 3 estrusori

Per ABS usiamo Hips come materiale di supporto, funziona molto bene anche quando si eseguono stampe molto grandi che superano 1,1/2Kg di ABS

Limonene serve a sciogliere Hips ( quando supporti non si possono togliere meccanicamente, molto di rado..) e funziona molto bene, se ABS è di buona qualità.

@pulce ABS Zortrax è di buona qualità..

Perdonate avevo capito che nella mescola dell abs miscelavano anche stirene e limonene era quello che mi ha fatto venire dubbi, dopo la spiegazione ho capito molto meglio.

Ho controllato i data.... della zortrax ma non dicono nulla in merito al contenuto del loro filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

10 ore fa, AMaker dice:

Si anche io ho capito così... Infatti mi sono un po perso

Si  Infatti il mio messaggio era scritto in modo approssimativo sia nella forma che nella sostanza e poteva dare adito a interpretazioni sbagliate. 

Non avevo fatto alcun accenno a materiale di supporto Hips..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho idea che questa lavorazione irrigidisca troppo lo strato superficiale del materiale,dopo una caduta accidentale dal tavolo dei pezzi che si vedono in foto uno si è rotto, adesso ce da capire se si tratta solo di sfiga forte o la levigatura,

secondo voi è sufficente usare il test di dumbbell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...