Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

comunque l'ugello è ok.. o almeno credo.. il filamento lo carica bene quando faccio load, ed esce perfetto.. ho provato ancora ad eseguire un file di prova ma non va.. il filamento non esce o esce a scatti sembrerebbe.. oppure mentre stampa sembra fare dei ''rotolini'' sulla superficie che sta stampando.. o ancora la superficie stampate si stacca dalla tavola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel mondo degli stampatori 3D. I problemi che riscontri sono normali e fanno parte dell'inesperienza. Ad esempio se senti un rumore tipo tac tac provenire dalla testina al momento della stampa significa che la temperatura è bassa o la velocità di estrusione è troppo alta, quindi devi operare di conseguenza nei settaggi dello slicer. Se il materiale non si attacca sul piatto può essere d'aiuto controllarne il livellamento, ma poi bisogna vedere su che materiale stampi. Io uso il tape 3m blu e non mi trovo male. Nel caso  non fosse sufficiente puoi sempre provare la tecnica della lacca splendor...copri bene le parti meccaniche e dai una spruzzatina al piatto senza esagerare, vedrai che poi hai il problema contrario. Il secondo estrusore è tarato più  in alto, ma è una furbata dei cinesi che non vogliono avere rogne con la taratura. In pratica se non è tarato alla perfezione potrebbe collidere con quello che stai stampando provocandone il distacco o peggio danneggiando la stampante per cui lo lasciano su e pace all'anima. Per tarare alla perfezione ti stampi una Dima per la nostra stampante prelevando da thinghverse e poi smonti tutto il blocco allineano gli ugelli oppure te la tieni così, ma non ha un gran senso.

Io ho smontato tutto e tarato al millesimo di millimetro utilizzando la Dima e livellando il piatto. Nessun problema di scontri e stampe imperfette. Ci vuole pazienza e tempo, ma non ti demoralizzare ci sono passato prima di te e con un po' di ostinazione ho messo tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai tirato su  il morale..

Se questi problemi sono 'normali' ok allora.. mi metto sotto con le prove. ho preso anche alcune bobine di pla della nunus..

effettivamente stampo su nastro di carta giallo.. non quello blu perchè non mi è ancora arrivato..

interessante il sito  thinghverse.. ma la dima in che sezione la trovo??

Grazie mille..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Sono contento perché la stampante, nonostante non sia giudicata un granché, in realtà é molto buona e consente di fare lavori che le mitiche Prusa assemblate in proprio difficilmente concludono. E ora...buon divertimento e grazie...per i ringraziamenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...