Vai al contenuto

Neofita KIWI info impostazioni per partire...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da ieri ho una KIWI comprata da un rivenditore che l'ha anche assemblata.

Mi sono cimentato con le prime prove ma non ho ottenuto i risultati sperati... Sapendo benissimo che non posso pretendere subito i miracoli mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sulla direzione in cui andare per ottenere dei miglioramenti. Il mio scopo principale al momento è riuscire a stampare delle scritte di dimensioni dai 4 ai 7 cm con le singole lettere il più possibili "precise". Ad esempio le scritte "HATE" dove vorrei che la "A" fosse più regolare con i due lati con il medesimo spessore come da modello originale. I modelli sono abbastanza collaudati perché si tratta di medesime scritte che fino ad ora mi facevo stampare con gli stessi materiali da un service con risultati ovviamente migliori.

Ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'attenzione!

12310452_10207163570704401_5790437923906473330_n.jpg

IMG_0584.JPG

IMG_0588.JPG

parametri-05.jpg

IMG_0563.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...
On 10/2/2016 at 19:45, Help3d dice:

Usa il comando M99 per annullare i giochi meccanici. Prima però verifica che le cinghie siano correttamente tensionate

infallibile Piraz......

ti aggiungo...tanto per fare il figo...

inserisci M99 X0.3 Y0.4 Z0 E0

dove 0.3mm è il gioco che rilevi in X

e 0.4mm è il gioco che rilevi in Y

questo codice lo inserisci poco dopo i codici gcode "Start Gcode", poco prima il gcode del modello.

Ma questo è sempre subordinato a "Piraz Law" tendi cinghia lubrifica, riallinea se serve....insomma devono scorrere fluide...

Saluti

Marco Capolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...