Vai al contenuto

Primo layer di stampa dopo il raft


Messaggi raccomandati

On 13/12/2015 at 11:38, dennyfranco dice:

 

Ehi Denny!!

sicuramente hai gia risolto....ma provo a dirti questa.

se la stampante non è sufficentemente calda, dal display leggi 70°C (ad esempio) ma il piatto non è scaldato omogeneamente, al momento che fai il raft, il piatto si copre con uno strato isolante ed aumenta la temperatura molto di più della periferia del piatto. aumentando la distorsione planare del piatto.

Con conseguente allontanamento dal layer di stampa.

prova a fare un raft molto più grande e vediamo cosa fà.

Fammi sapere, voglio proprio capire.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è il brutto di avere una macchina con un software di slicing "chiuso". Personalmente penso che a livello HW (hot-end, nozzle, bed ecc ) non ci siano problemi. Hai provato a ricaricare l'ultimo FW per sicurezza? Hai provato a fare lo slicing con un SW più vecchio di quello che hai attualmente? Hai modo di controllare il gcode che viene generato?

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎15‎/‎12‎/‎2015 at 10:01, dennyfranco dice:

@i3D No ancora non ho risolto, però adesso il problema e su 4 macchine, la Zortrax mi ha contattato e sto aspettando dei pezzi da sostituire incluso l'hotend completo

guarda, proprio oggi ho risolto con la mia macchina, devo ancora fare qualche test su pezzi che prima mi venivano male, ma sono convinto che il problema sia dato dall'heatblock..
Prova a smontarlo (due grani perpendicolari al piano) e verifica che le viti siano tutte ben strette (occhio a non stringere troppo che si rischia di spanare..)

21 ore fa, Help3d dice:

Questo è il brutto di avere una macchina con un software di slicing "chiuso". Personalmente penso che a livello HW (hot-end, nozzle, bed ecc ) non ci siano problemi. Hai provato a ricaricare l'ultimo FW per sicurezza? Hai provato a fare lo slicing con un SW più vecchio di quello che hai attualmente? Hai modo di controllare il gcode che viene generato?

Non esiste alcun gcode, in questo caso si parla di zcode.. analogo al precedente, solo che è indecifrabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

43ca690b67df61290969a2b39d0313be.jpg

Anche a me é apparso il problema, V4 con 220 ore di stampa nuovo hotend. Di solito stampo in bianco é non l ho mai notato il difetto, bobine nere difettose?

Ho notato anche che caricando il filamento nero il filo estruso non é lineare ma presenta dei grumi ogni tot cm di filo estruso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...