Vai al contenuto

Quale prusa i3 prendere?


Marv

Messaggi raccomandati

Grazie.

Attenzione che se si usa il piano riscaldato il vetro va temperato. Già a 40° il normale va in crisi.

Poi c'è chi magari stampa anche a 90° ed è convinto che vada bene così ma è un attuare folle, troppo rischioso.

Vien da dire che se non vai in una buona vetreria e non ti fai fare un vetro con i controfiocchi porti a casa qualcosa che ha un errore di planarità tale da rendere inutile l'acquisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo specchio Ikea era in dotazione con il kit e quindi non mi sono posto il problema. L'ho portato a 105° e non ha fatto una piega. Chiaramente un vetro rettificato è la cosa migliore.

Il vetro è indispensabile in quanto NON puoi stampare direttamente sul piano riscaldato.

Nella mia versione il vetro è fissato con le classiche mollette e vitine per regolare la planarità. La EVO ha un sistema più  comodo che adotterò quando monterò il piano maggiorato.

Marv, tanto per chiarezza,  mi riferisco al kit che ho acquistato io in quanto pronto al montaggio . Per tutto il resto fai le opportune verifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IKEA si fa tagliare vetri temperati in grandissime quantità, riuscendo così a offrirli a un ottimo prezzo.

Se ti hanno dato, com'era d'obbligo,  un vetro temperato sei a cavallo, se invece hai un vetro standard stai correndo un rischio serio.

La consueta frase 'l'ho provato e non mi ha dato problemi' è a dir poco sconcertante. Lo scrivo per evitare che qualcuno faccia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, unclerhino dice:

Lo specchio Ikea era in dotazione con il kit e quindi non mi sono posto il problema. L'ho portato a 105° e non ha fatto una piega. Chiaramente un vetro rettificato è la cosa migliore.

Il vetro è indispensabile in quanto NON puoi stampare direttamente sul piano riscaldato.

Nella mia versione il vetro è fissato con le classiche mollette e vitine per regolare la planarità. La EVO ha un sistema più  comodo che adotterò quando monterò il piano maggiorato.

Marv, tanto per chiarezza,  mi riferisco al kit che ho acquistato io in quanto pronto al montaggio . Per tutto il resto fai le opportune verifiche.

 

il kit a cui sono interessato penso sia uguale al tuo ovvero la R2 Pro.. quindi il vetro è incluso così evito di andare in giro.. al limite lo sostituirò in futuro

Pensavo si potesse mettere del kapton tape sul piatto. si vede che sono ignorante XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steelform dice:

IKEA si fa tagliare vetri temperati in grandissime quantità, riuscendo così a offrirli a un ottimo prezzo.

Se ti hanno dato, com'era d'obbligo,  un vetro temperato sei a cavallo, se invece hai un vetro standard stai correndo un rischio serio.

La consueta frase 'l'ho provato e non mi ha dato problemi' è a dir poco sconcertante. Lo scrivo per evitare che qualcuno faccia lo stesso.

Se hai letto bene ho scritto che era compreso nel  kit fornitomi e credo che il fornitore, della quale serietà sono sicuro, non me lo avrebbe dato mai se avesse avuto qualche dubbio in merito.

5 minuti fa, Marv dice:

................Pensavo si potesse mettere del kapton tape sul piatto. ...................

Con la lacca "Splend' Or" fissaggio forte sul vetro (da tenere sempre pulito) non ho mai avuto problemi di pezzi distaccati. Mi raccomando, fissaggio forte e  NON iperforte. L'ho presa una volta e i pezzi non si staccavano più.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...