Vai al contenuto

Ricerca stampate 3d Seria ma con budget limitato


ninoo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

sto cercando una seconda stampante che abbia le seguenti caratteristiche :

- doppio estrusore

- sistema veloce per cambiare gli nozzle tipo ultimarker 2

- piano riscaldato

- camera riscaldata se possibile

- sistema di livelamento piano molto preciso

- Robusta e precisa asse z minimo 0.5

- possibilita' di gestire gcode da scheda SD

- Piano di stampa minimo A4 per altezza minima 20 cm

- Possibilita' di stampare filaflex piu' materiali speciali

- Possibilita' di stampare materiale per supporto Pla senza problemi

- Possibilmente temperatura max 300 gradi

- Non mi interessa ne Wifi ne display ultra touch o cose simili.

 

Cosa mi consigliate ? Le uniche che si avvicinano sono la ultimarker 2 e la bq withbox 2 ma non hanno tutte le caratteristiche che mi servono ? Avete consigli in materia ? .Grazie ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@ninoo Stai descrivendo il santo graal delle stampanti 3D :D A parte gli scherzi, la scelta probabile può essere la ultimaker ma come dici te non ha tutte le caratteristiche, idem zortrax, makerbot, wasp. Sharebot NG non ci sei dentro con il volume di stampa e camera calda. Forse l'unica è 3ntr ma li non sei dentro con il budget...

E' una bella sfida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ninoo

le mie stampanti non hanno camera calda ...ed arrivano a 260°C di estrusione

per il materiale flessibile le consiglio al posto del filaflex, il ninjaflex con il quale otterà risultati migliori.

per le dimensioni abbiamo una dimensione costruttiva di 340x280x320mm ed uno strato minimo di 0,02mm per il resto ti consiglio di dare un occhio al sito nella firma e valutare un pò le nostre realizzazioni.

Saluti

Marco Capolino

www.i3d.it

ps. sezione "galleria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie @I3d per la risposta e mi sembra una bella stampante la Palymarjer Hd ma non capisco :

- Il piano come si allinea ? Ha qualche sistema di auto allineamento in base allo strato sulle z ?

- Se devo cambiare velocemente un estrusore da 0.4 con un 06 come si fa ? Da quello che ho capito gli estrusori sono fissi

- Io uso quasi al 90% Simply3d , non vedo questa stampante nella lista di quelle compatibili , potete fornire un drive per questo prg ?

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ninoo dice:

Buongiono Ninoo

Ok Grazie @I3d per la risposta e mi sembra una bella stampante la Palymarjer Hd ma non capisco :

- Il piano come si allinea ? Ha qualche sistema di auto allineamento in base allo strato sulle z ?

il piano di stampa si regola mediante 4 viti poste vicino i 4 vertici e permettono una calibrazione del piano di +1,5mm e -1,5mm

per il sistema di auto allineamento non è una soluzione corretta (parere personale), ....la discussione è già stata affrontata ....basta guardare qui http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/2325-scelta-sensore-induttivo-per-z-probing/

- Se devo cambiare velocemente un estrusore da 0.4 con un 06 come si fa ? Da quello che ho capito gli estrusori sono fissi

gli estrusori sono e3D v6 modificati e quindi hanno tutte le caratteristiche di sostituzione testina mediante chiave esagonale di 7mm

- Io uso quasi al 90% Simply3d , non vedo questa stampante nella lista di quelle compatibili , potete fornire un drive per questo prg ?

le nostre stampanti sono compatibili con la maggior parte dei software conosciuti per la stampa 3d (tranne quei software chiusi ...) quindi sì,  tutti i parametri sono impostabili esattamente come sugli altri software.

La ringrazio per avermi permesso di chiarire alcune caratteristiche delle ns. macchine.

Saluti

Marco Capolino

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...