Vai al contenuto

Quale stampante 3D?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

sono nuovo del Forum e anche della stampante 3d. Insomma.. è qualche mese che giro.. e rigiro internet. Praticamente ogni giorno nascono nuove stampanti, ma la domanda è: qual è quella giusta per un principiante che si avvicina a questo mondo??

Sul rapporto prezzo/qualità/facilità d'uso, qual è la migliore?

Acquistare dall'estero, magari a prezzi vantaggiosi oppure affidarsi ad un produttore italiano, più "alla mano"... che un produttore straniero???

Suggerimenti, riflessioni e quant'altro sono tutti ben accolti.

Grazie

Oscar, alla fine che stampante 3D hai scelto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho trovato questo stampante 3D costa molto poco, ma per un principiante è meglio comprare una stampante 3D cara? Che differenza c'è tra loro?

Ciao ti sconsiglio fortemente quella stampante, è praticamente una prusa i2, e a quel prezzo la prendi sicuramente su siti più affidabili e magari dall'Italia.

magari prova a vedere per qualche ultimaker o makerbot di seconda mano, che necessitano di pochi settaggi per avere buone stampe; perche al contrario le reprap (prusa i2, i3) necessitano di particolari attenzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, rieccomi. Scusate ma in questi mesi, causa di forza maggiore (è arrivata la seconda bambina...) ho interrotto le mie ricerche. Devo dire che pochi mesi ma tante sono le novità. Al momento non mi sono ancora mosso.. stò valutando la sharebot kiwi... e poi anche la fabtotum. Noto con piacere che a pari prezzo la qualità stà aumentando.. speriamo continui.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli utili consigli! Se ce ne sono altri sono sempre ben accetti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato sul forum! Nel mentre abbiamo aggiornato sia sito che forum, speriamo che vi troviate tutti meglio rispetto a prima...

Eh Eh il mondo della stampa 3D corre molto veloce! :) Bisogna starci dietro ! :o

Per quanto riguarda la kiwi la stiamo testando... forse entro settembre daremo news più approfondite su come va effettivamente... O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...