Vai al contenuto

RAMPS su chassis DaVinci


doc83

Messaggi raccomandati

Solo lo scheletro XD gli estrusori però li ho recuperati, pensavo di usare quelli... La meccanica vorrei migliorarla con barre più generose, però.... E il piano riscaldato vorrei farlo in alluminio riscaldato con resistenze corazzate... Credo che con un po' di lavoro possa diventare un'ottima stampante 3D... Più open! A proposito tu hai un'altra DaVinci 2.0? Se vuoi posso rispedirti la motherboard!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo e  poi ho anche un Porce  :D   una domandina , hai presente il piatto forato della Zortrax  M200 ???  se facessi fare  uno per la ultimaker2 al  posto del piatto di vetro metterne uno in alluminio forato con fori da 1mm max  con un lato dei  fori leggermente svasato dici che si potrebbe creare l'effetto ventosa  con il calore che sale dalla piastra  scaldante ???:D  :D  :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non hai idea di quante lastre di alluminio da 3 mm ho [emoji41]

Il piano che dici tu si può provare a fare... Serve una CNC, magari provo a farlo io e ti faccio sapere... Se funziona te ne faccio un altro e te lo mando, che dici? Non ho garanzie sui tempi, però!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea di quante lastre di alluminio da 3 mm ho [emoji41]

Il piano che dici tu si può provare a fare... Serve una CNC, magari provo a farlo io e ti faccio sapere... Se funziona te ne faccio un altro e te lo mando, che dici? Non ho garanzie sui tempi, però!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao  Davide  :D   posso  chiamarti ades ??  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto ovviamente non è quello: ne userò uno verticale, visto che la Z non ha sollecitazioni tangenziali. Superiormente filetterò la barra e inserirò rondella e dado autobloccante, così da far lavorare la vite "sospesa" senza caricare sull'albero del motore stepper. Inizialmente pensavo di demoltiplicare il motore, ma con 1/16 di step e questa vite la risoluzione è sufficiente.

Ovviamente il giunto motore-barra è elastico, non quella ca@ata che montano in XYZware...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...