Vai al contenuto

Materiale flessibile per la Zortrax


Messaggi raccomandati

OK quindi devi stampare nylon. Non saprei se c è già il nylon per la zortrax so solo che è un bastardo con tutte le stampanti per via dei ritiri simili ad abs

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si è vero, è un problema anche a livello di produzione industriale ma i pezzi sui quali lavoro hanno poca massa e quindi il problema dovrebbe essere minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sarebbe ottimale... Ma come lo usi con la Zortrax?

Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare  bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno !   :D Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno ! :D Alessandro

In effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax...

Allora  se  devi solo fare  prototipi rapidi senza star li a impazzire  per le impostazioni di stampa e a diversificare  in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare  diversi e molti altri materiali anche addirittura  gomma , e parlo di materiali di qualita' ti  consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro !   :D  Dipende  da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la  Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare  con materiali diversi e  con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! :D    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se devi solo fare prototipi rapidi senza star li a impazzire per le impostazioni di stampa e a diversificare in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare diversi e molti altri materiali anche addirittura gomma , e parlo di materiali di qualita' ti consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro ! :D Dipende da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare con materiali diversi e con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! :D Alessandro

Grazie per il parere!

In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il parere!

In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo.

 

Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... :)

Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... 

Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania...

Ciao  Alessandro3D !  :D  Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo !  :angry:  Meti caso che un giorno vuoi fare  quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare  al solo invio alla  stampante e  basta  fai pure ,  ma che soddisfazione c'e' ???? :D   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Alessandro3D !  :D  Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo !  :angry:  Meti caso che un giorno vuoi fare  quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare  al solo invio alla  stampante e  basta  fai pure ,  ma che soddisfazione c'e' ???? :D   Alessandro

 

Giusto, ma con la maggior parte delle stampanti si hanno dei problemi a stampare con il  PLA, figuriamoci con naylon o gomma!

Cmq non ci credo che Zortrax non esci con qualche altro tipo di materiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...