manu3D Inviato 28 Novembre Condividi Inviato 28 Novembre Ciao a tutti! đ Sto cercando aiuto per risolvere un problema che riscontro nella stampa 3D con progetti creati da me. Durante la stampa, il riempimento si sovrappone male, causando urti tra il nozzle e il materiale giĂ depositato đ, con stridori fastidiosi e stampe di bassa qualitĂ . La cosa strana è che questo problema non si presenta mai con progetti scaricati da piattaforme affidabili, che stampano perfettamente đ¤. Ho regolato la stampante ogni volta, ma il problema persiste solo con i miei file. Inoltre, quando apro Cura e controllo lâanteprima degli strati, noto delle linee strane nel riempimento che, a mio avviso, non dovrebbero esserci. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere questa situazione? Grazie mille per qualsiasi consiglio! đ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre Condividi Inviato 28 Novembre Non usare grid, usa cross hatch, al bisogno un po' di z-hop. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Novembre Condividi Inviato 29 Novembre ma soprattutto 2 cose: 1. carica delle foto per farci capire meglio di cosa si parla (sia delle stampe buone che di quelle cattive) 2. se lo fa solo con i files che progetti da solo... sei sicuro di rispettare il diametro del nozzle della tua stampante quando progetti? mi spiego meglio... se usi un nozzle da 0.4 e stampi 4 pareti non puoi fare la misura a 5mm o 4.8mm, ricordati sempre che devi progettare spessori di parete multipli del nozzle che stai usando, altrimenti ti vengono 20 ore fa, manu3D ha scritto: delle linee strane nel riempimento perchÊ lo slicer deve fare quello che gli hai chiesto, e lo fa come può in base al progetto ed ai parametri che tu imposti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu3D Inviato 1 Dicembre Autore Condividi Inviato 1 Dicembre Buongiorno a tutti, grazie mille per le risposte! Per aiutarvi a comprendere meglio la situazione, vi allego alcune foto che spero possano essere utili. Vi confermo che utilizzavo già lo z-hop e ora proverò a impostare il riempimento con la modalità cross perchÊ non riesco a trovare cross hatch. Grazie ancora per il supporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Dicembre Condividi Inviato 1 Dicembre Non devi usare degli infill che sovrappongono le linee, guarda se hai gyroid: https://help.prusa3d.com/article/infill-patterns_177130 . Aumenta z-hop. Â 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.