Vai al contenuto

Consigli per acquisto stampante 3D - Budget 1500-2500 euro


Messaggi raccomandati

Provo a dire la mia :-) Makerbot è un ottimo prodotto, molto curato nel design e nelle facilitazioni d'uso e stampa bene... Sharebot anche stampa bene anche se forse non è cosi perfettina come le Makerbot ... detto questo mi collego a quanto detto sopra da altri (forse più esperti di me) se ti fai un giro, anche solo in ambito Europa, per quella cifra trovi comunque ottime stampanti al pari di Makerbot e Sharebot. Certo il vantaggio di comprare Italiano è.. che aiuti la nostra economia e hai la casa madre a portata di mano per qualsiasi evenienza. In ogni caso, qualsiasi stampante 3d, allo stato attuale, non la si puo paragonare ad una normale stampante d'ufficio che accendi e usi immediatamente; tutte (e sottolineo tutte) chi più, chi meno, hanno bisogno di un po di smanettamento per essere usate al meglio. Spesso è solo questione di gusti (e di soldi) la tecnologia è per lo più simile per tutte.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh no Andyschleck  :D le generazioni indicano gli anni di lavoro da quando sono nate le aziende(per intenderci) makerbot nel 2009 e sharebot nel 2011 e due anni di produzione in più fanno la differenza sopratutto per makerbot che ha venduto tanto, fabbrichi le stampani le vendi e rinvesti per migliorare le prossime e così via, poi se riesci a vendere molto ti permetti di arrivare a fabbricare stampanti con la videocamera incorporata ;)  infatti sharebot che in realtà la terza generazione dei prodotti è iniziata con le sue nuove macchine presentate a Londra ha intrapreso un percorso molto inteessante investendo su sharebot rd dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, per questo la differenza sta nel fatto che makerbot è in fase avanzata rispetto a sharebot e quindi produce stampanti più dettagliate e di conseguenza più costose, spero di essere stato chiaro  :D  :D  :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in soldoni, le generazioni non contano nulla... ad esempio se io parto ad adesso aprendo un'azienda di 3D printing mettiamo una Sharebot 2, di fatto partirei con un prodotto che è alla prima generazione... ma questo non vuol dire che il mio prodotto sia molto meno  performante rispetto a Makerbot che è alla 5a generazione o Sharebot che è alla terza. Detto cioò sicuramente il know-how di Makerbot rispetto a Sharebot è sicuramente maggiore e può essere apprezzato nei loro prodotti ma non ci si deve limitare a dare un voto solamente dal numero delle generazioni di prodotto fabbricato... 


 


Per esempio sono multimilionario, appunto come detto prima apro la SHarebot 2, e faccio un prodotto che potrebbe spaccare in due Makerbot di turno :) sarebbe un sogno :D


 


detto da un fan di Makerbot eh :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti? Possiedo una Sharebot PRO (prima generazione) e mi trovo ancora BENISSIMO e ci faccio le stesse cose che con la NG. Queste macchine, anche se vecchie e brutte se USATE come si deve e calibrate bene, campano di brutto! Se dopo vuoi la webcam, il monitor touch, il collegamento con lo smartphone la stampa wireless ecc ecc... ci siamo capiti.


 


Sabato ho ridato vita ad una I2 di 3 anni fa oramai... cambiato la scheda Sanguinololu con una ramps1.4 e puff va che è una bomba! Certo molto più lenta ovviamente... ma stampa ancora egregiamente!


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, sono nuovo del forum.


PArlando di Aziende italiane e di "prima stampante 3d",


Siamo da poco sul mercato anche noi di Araknia con la nostra "superprusa".


Stiamo per rilasciare tutti i sorgenti cosi nel caso, chi volesse, potrebbe ricostruirsela. 


E' una macchina stabile e robusta, silenziosa e veloce, con piatto riscaldato. Lavora anche l'ABS. La stiamo utilizzando molto per il settore educational grazie alla facilità nella manutenzione. NON HA NULLA DA INVIDIARE A MACCHINE CON FASCIA DI PREZZO PIU ALTA.


Abbiamo in cantiere altre 2 macchine che presenteremo nei prossimi mesi


Siamo a Cassino, nel Forum della Ricerca, per chi volesse passare a trovarci.


Non volevo smarchettare niente ma se si parla di stampa 3D questo penso sia il posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mahhh, diciamo che se dovessi farmi una stampante e avessi da spendere un migliaio di euro di certo non mi comprerei una prusa in kit :-), ma mi sceglierei io i componenti :lol: . Con mille euro a disposizione ci vengono fuori guide lineari invece che i classici cuscinetti LM8UU, delle barre trapezio invece che barre filettate normali, e tante altre piccole sciccherie :) :) :) :)


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per una prusa come le tante che vengono proposte nei vari store non vale la pena di spendere piu di 400/500/600€ a seconda di come è rifinita. Attenzione, con questo non voglio dire che macchine di "marca" ben più costose sono migliori, ho visto delle prusa assemblate in casa costate meno di 400 € che stampavano divinamente!!! :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...