Vai al contenuto

Kisslicer.... questo sconosciuto


Messaggi raccomandati

Non e' previsto. IMHO la generazione dei supporti "manuali" e' un modo implicito di dire "il nostro sw non ce la fa"  :-)


Nel frattempo sono uscite beta ogni 24-48 ore... la settimana prossima metteremo on-line una versione "quasi definitiva" .


 


 


Salute


Davide Ardizzoia


Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo sulle considerazioni di Davide riguardo alla generazione di supporti manuale come sintomo del fatto che il software "non ce la fa". Trovo che la soluzione migliore sia quella in cui i software possano generare automaticamente i supporti, unita però alla disponibilità di strumenti che consentano di eliminarli, spostarli o crearne di nuovi manualmente. Nessun software può essere in grado di capire se una particolare zona del modello è inadatta, per le sue caratteristiche, alla collocazione dei supporti. In più, la generazione di supporti ad albero può significativamente ridurre la quantità di materiale utilizzata e semplificarne la rimozione. Un ottimo esempio è CraftBot, che consente sia una valida generazione automatica, sia la completa manipolazione manuale dei supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscita la prima beta di KS che crea supporti rimovibili praticamente senza sforzo. Penso di metterla on line in settimana, unitamente alla localizzazione in italiano delle nuove opzioni.


 


Generazione di supporti posizionabili a mano: mi sono capitate geometrie dove pensare di posizionare i supporti a mano poteva voler dire passare giorni a farlo.


Potrebbe diventare una guerra tra sordi, IMHO preferisco che i lavori noiosi e ripetitivi li faccia la CPU, che oltretutto si puo' far carico di controllare che TUTTE le parti sottosquadra siano supportate.


Alla fine, quel che conta e' il risultato e il costo sopportato per raggiungerlo: se si ha molta dimestichezza col tool utilizzato, ben venga.


 


Supporti ad albero: ne penso un gran bene.


 


Salute


Davide


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ottimo!! ci siamo? :)

 

edit: ma non si sa niente dell'ultima versione?

 

Le beta si susseguono... vai su kisslicertalk.com per scaricare le ultime stabili.

 

Localizzazione aggiornata in arrivo non appena ho tempo (ma manca veramente poca roba).

 

Salute

Davide Ardizzoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...