Vai al contenuto

problemi con lo slicing


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho un serio problema di slicing; se stampo cose semplici fatte da me oppure file stl scaricati da internet va tutto bene, ma quando voglio stampare lavori complessi mi succede che lo slicing mi crea molte problematiche con molti strati completamente mancanti, vi allego alcune foto per farvi capire meglio:

la prima foto è come immetto il modello stl su ideamaker(ultima versione),(ovviamente ci sono delle cose da sistemare) ma come potete vedere nella seconda e terza foto, mancano completamente alcune parti. anche nello specifico, come le tegole sul tetto, viene un effetto stranissimo. non è la prima volta che mi succede, chiedo aiuto a voi, vi è mai capitato? c'è una soluzione? grazie in anticipo

stampa 3.JPG

stampa1.JPG

stampa2.JPG

tegole 2.JPG

tegole 1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando importi questo modello se guardi nell'angolo in basso a dx noti un riquadro con un simbolo triangolare giallo di attenzione? se si e' perche' Ideamaker rileva che ci sono degli errori nel modello (solitamente facce non chiuse). Dalla prima foto che hai postato, noto che alcuni elementi sono di colore giallognolo, quello significa che sono elementi con errori. Se hai fortuna, puoi provare a premere la funzione repair sulla barra del menu' e lo slicer prova a metterci una pezza (nello stesso riquadro dovresti vedere una spunta verde se ci riesce).

Ad ogni modo, vista la complessita' del modello, la vedo difficile che tu riesca a cavartela cosi' facilmente, ma mai dire mai....

altra cosa che puoi provare a fare e' fare lo slicing con un altro slicer e vedere se ti da lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è un triangolino, qualche problematica me l'aspettavo, e ti ringrazio molto per i consigli, ora proverò a migliorare in toto il progetto e cercare di togliere più problemi possibili, ma sia Ideamaker che Cura che ho provato ieri sera, non permettono assolutamente la stampa(mancano interi pezzi del progetto, pezzi che comunque sono normali sul modello in Blender), esiste forse un software più potente da poter utilizzare in questi casi? premesso che ci riproverò con vari tentativi e vi terrò aggiornato. grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...