Vai al contenuto

Info Stepper Drive e motore estrusore


Ale93_
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Cosa sbaglio ?

 il puntale + del multimetro sulla vite ed il puntale - del multimetro sul cavo gnd di alimentazione della scheda madre.

con scheda accesa impostando il voltimetro su dc e la scala piu' bassa dovresti avere una lettura del voltaggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

il puntale + del multimetro sulla vite ed il puntale - del multimetro sul cavo gnd di alimentazione della scheda madre.

con scheda accesa impostando il voltimetro su dc e la scala piu' bassa dovresti avere una lettura del voltaggio

Così ho fatto esattamente come con i vecchi, il multimetro è automatico come scala, come tensione non segna nulla, solo resistenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Così ho fatto esattamente come con i vecchi, il multimetro è automatico come scala, come tensione non segna nulla, solo resistenza... 

forse il voltimetro troppo economico non rileva voltaggi cosi piccoli? non so che altro pensare....

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

forse il voltimetro troppo economico non rileva voltaggi cosi piccoli? non so che altro pensare...

È un fluke e non è propriamente economico xD, e poi con gli altri driver funziona perfettamente... Non so come regolarmi se non ad orecchio mentre lavorano 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

È un fluke e non è propriamente economico xD, e poi con gli altri driver funziona perfettamente... Non so come regolarmi se non ad orecchio mentre lavorano 

purtroppo non saprei cosa consigliarti, un motore cosi piccolo va benone anche con una vref non regolata perfettamente, quindi ok per il controllo ad orecchio...pero' questa non lettura di vref non vorrei che sia da imputare ad un driver difettoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

purtroppo non saprei cosa consigliarti, un motore cosi piccolo va benone anche con una vref non regolata perfettamente, quindi ok per il controllo ad orecchio...pero' questa non lettura di vref non vorrei che sia da imputare ad un driver difettoso...

Eh è quella la mia paura... Li ho presi su Amazon due e tutte due non leggo la vref, l ho messo sull estrusore dopo due minuti era incandescente, regolandolo proprio un pelino sopra a quando inizia a girare il motore... Ho fatto estrudere un po' di filo l ho abbassata fino a non fare girare il motore e come girava pulito mi sono fermato quindi a orecchio dovrebbe essere al minimo... Però non ci lasciavi il dito sul dissipatore... Quindi bho ci ho rimesso i vecchi per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ale93_ ha scritto:

Eh è quella la mia paura... Li ho presi su Amazon due e tutte due non leggo la vref, l ho messo sull estrusore dopo due minuti era incandescente, regolandolo proprio un pelino sopra a quando inizia a girare il motore... Ho fatto estrudere un po' di filo l ho abbassata fino a non fare girare il motore e come girava pulito mi sono fermato quindi a orecchio dovrebbe essere al minimo... Però non ci lasciavi il dito sul dissipatore... Quindi bho ci ho rimesso i vecchi per ora...

uhm...se guardi c'è altra gente che ha avuto la stessa esperienza con gli stessi driver, vref illeggibile e temperature altissime...forse è il caso di fare un reso 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

uhm...se guardi c'è altra gente che ha avuto la stessa esperienza con gli stessi driver, vref illeggibile e temperature altissime...forse è il caso di fare un reso 

Stavo giusto guardando, faccio una prova dopo e ti aggiorno così almeno magari aiutiamo qualcun altro ahah, leggevo che la temperatura alta del driver è normale, basta che il motore non superi i 40/45c e per la tensione bisogna dargli per forza i 12v (così leggevo, a pranzo provo) e metto aggiornamenti. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...