Vai al contenuto

fermo stampa per inserimento dadi


Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti.

Come anticipato nel titolo vorrei stoppare la stampa per inserire un dado .

Ho provato con una funzione su  CURA ( non è il mio slicer preferito) ma la qualità è bassa.

Utilizzo IDEAMAKER , la  mia stampante è una Anycubic Kobra Neo.

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter utilizzare questa funzione devi avere il comando M600 abilitato nel fw ed i relativi settaggi per il parchig del nozzle a seguito di una pausa. Se il tuo fw e' stock, con buona probabilita' il comando e' disabilitato di default. Morale, se sei in questa situazione, ti devi ricompilare il fw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche G4 S(tempo in secondi) per fermare la stampante per un certo periodo.

Basta che lo metti nel gcode al layer che preferisci.

Magari prima fai spostare di lato l ugello in modo da avere accesso libero.

L ho usato poco tempo fa sulla mia con successo (per cambiare filamento... Non sapevo dell m600 che è fatto apposta 😅😅). L unica cosa è che dopo un po' i miei motori si spengono durante l attesa e quindi se per caso muovi qualcosa poi perdi le coordinate e la stampa viene sfasata.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Cubo ha scritto:

L unica cosa è che dopo un po' i miei motori si spengono durante l attesa e quindi se per caso muovi qualcosa poi perdi le coordinate e la stampa viene sfasata.

... ecco xche' esiste l'M600 😄

mi rendo conto sia frustrante, ma la pezza spesso e' peggio del buco, tanto vale togliersi il dente 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh lo so, prima o poi mi compilerò marlin con tutto quello che serve (così imparo)... però nel suo caso se è per inserire un dado e basta, non dovrebbe avere problemi. Con 15-20sec se la cava 🤔

L'unica cosa è che deve stare a guardare la stampa per cogliere il momento giusto quando si ferma 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte che vedo solo ora.

Nel frattempo ho scoperto un comando su ideaMaker.

Nelle "impostazioni" aprendo "altro"  c'è la funzione "pausa altezza" .

 Inserendo la quota del layer in millimetri, la stampante andrà in pausa e farà anche un upload del filo ( utile per chi vorrà fare un cambio colore).

Per riprenedere basterà cliccare sul comando che appare sulla vostro  dislay.

image.thumb.png.2944f20ae63a1ebdeb2c5deb725fe5bc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

utile ed interessante... tempo fa vidi su youtube un tutorial apposito ma mi sa che non l'ho salvato... 

per caso qualcuno sa come si fa questo "stop" con CURA ??? io sono agli inizi e già sono parecchio incartato ad usare CURA se mi metto a studiare anche ideamaker finisce che mia moglie divorzia perchè passo le notti al computer 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...