Vai al contenuto

stampante flyingbear 5 stampa parziale


Demasenior

Messaggi raccomandati

Salve, la stampante dopo iuna decina di layer smette di estrudere e continua a lavorare a vuoto senza dare nessun errore, il motore dell' avanzamento filamento non si muove, io penso che dopo un po che lavora lo stesso vada in tilt, la scheda e un "MKS Robin nano-S V1.3",

ho provato a cercare il ricambio senza risultato, trovo solo "MKS Robin nano V1.2", se qualcuno ha qualche dritta da darmi ne sarei grato.

Cordiali saluti Claudio9ac44174-efa5-41c0-8da2-9ac7049cee88.thumb.jpg.9afb1b9f78cd89ef134457fbf83a8c6a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo avuto problemi con la scheda e la v1.3 non si trova, l'ho poi ottenuta tramite assistenza; puoi montarne un'altra ma occorre poi aggiornare il firmware, trovando quello adatto per la stampante; per le schede 1.2 o 2.x ci sono firmware per la FBG5, non ufficiali.

prima però di sostituire la scheda hai fatto altre prove? magari cambiare il nozzle (o il blocco riscaldante, quelli originali FBG costano pochissimo); puoi anche provare a stampare senza retrazione.

una delle possibili cause potrebbe essere anche il bowden che si è leggermente otturato, prova a smontarlo e a controllarlo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Demasenior ha scritto:

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il nozzle l'ho sostituito, proverò a stampare senza retrazione.

Sapresti indicarmi come si accede all'assistenza ?

 

avevo scritto a banggood, dopo un po' di scambi di mail mi hanno diagnosticato il problema sulla scheda (ma era un problema diverso) e me ne hanno spedita una nuova. 

Prova a dare un'occhiata anche al bowden dalla parte del nozzle, se hai quello di serie potrebbe essersi un po' intasato, il motore fatica si riscalda e smette di estrudere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...