Vai al contenuto

Prima stampante sotto le 300€


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad approciarmi all hobby della stampa 3d, ma ho davvero molta insicurezza sulla stampante da prendere.

Leggendo i vari topic, recensioni su youtube ho ridotto la mia scelta personale a queste due

sovol sv06 cosa interessante che arriva a 300°

elegoo neptune 3 pro fdm

Mi sfugge qualcos'altro ?  quali altre stampanti potrei valutare ?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ai tempi ho preso la Geeetech a10 ed ero su quella fascia di prezzo.

Ho fatto la scelta pensando a due cose in particolare, oltre ovviamente alla qualità.

1. stampante diffusa per trovare info in caso di problemi, almeno c'è un pò di gente che ne sa parlare.
2. possibilità di upgrade e pezzi di ricambio reperibili anche non per forza originale, così da avere maggiore reperibilità ed anche un risparmio sul costo del ricambio che schifo non fa😅

Poi secondo me sulla fascia di prezzo che hai detto una vale l'altra, le prestazioni si equivalgono bene o male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tornassi indietro io partirei subito con la kp3s pro (che ho preso dopo la mi prima ender 5 plus).

Compattissima, facile da usare, costa poco, aggiornabile/moddabile, 210euro sul sito della kingroon (senza eventuali coupon).

A me piace che non abbia il bltouch (che si può aggiungere). Sulla mia ender funzionava malissimo (per non dire per niente) e leggo molto spesso persone che se ne lamentano. Inoltre su un piatto da 20x20cm non serve proprio la mesh secondo me.
Per regolare lo z-offset (sulla kp3s) alzi o abbassi una vite su cui sbatte il finecorsa di z.
Meccanico, banale, ma funziona ! 😄 Ho livellato e impostato bene il piatto e sarà da 10 stampe che non lo tocco e resta sempre perfetto.

Poi con 2-4euro dalla cina prendi l'heatbreack all metal e, teoricamente, puoi arrivare anche con quella a 300°C (io sono arrivato al massimo a 250 per ora con petg e un poco asa).


Sui 200euro non la batte nessuno.

A 300euro c'è di meglio ma non so di quanto e non so neanche quanto valga la pena di spendere quei 90-100euro in più se è per iniziare e farsi un'idea sulla stampa 3d 🤔

La scelta ovviamente è tua poi 🙂

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...