Vai al contenuto

Seconda stampante


ironx11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da circa 5 anni una anet a8 che ha fatto il suo lavoro fino ad adesso. In questi giorni stavo pensando di comprare una nuova stampante per sostituirla in modo tale da avere maggiore qualità e velocità di stampa e soprattutto non avere piu quei fastidiosissimi problemi che ho da sempre con questa stampante. 

Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ironx11 ha scritto:

Cosa mi consigliate ?

premesso che le fdm sono tutte uguali per poter apprezzare delle differenze la meno costosa è la bambulab x1 carbon a 1,5k, prossimamente arrivera' un anycubic dello stesso livello(almeno dicono) a 800euro prendere una qualsiasi altra stampante della fascia "cinese" non ha senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

bambulab x1 carbon a 1,5k

Forse anche la bambulab p1p (6-700 euro mi pare) che essenzialmente è la carbon senza il lidar (ed altre cose aggiungibili).

Sarebbe anche lei molto più veloce (come la x1 carbon).

 

Il "problema" delle bambulab è il sistema chiuso, quindi non sono stampanti da farci upgrade/mod e neanche tanto facili da riparare fuori garanzia forse 🤔 addirittura gli ugelli mi pare che siano proprietari e solidali al heat sink (non vorrei dire una fesseria)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Preferirei avere una stampante che non abbia bisogno di essere calibrata quasi ad ogni suo utilizzo ahaah. E soprattutto migliorare i tempi di stampa e la qualitá perché credo che in questi 5 anni qualcosa di migliore sia uscito.

Quindi in generale vorrei una stampante sulla quale devo perdere magari un po' meno tempo per ogni stampa.

Modificato da ironx11
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ironx11 ha scritto:

Quindi in generale vorrei una stampante sulla quale devo perdere magari un po' meno tempo per ogni stampa.

l'unica sarebbe la bambulab, l altre professionali oltre a costare il doppio sono molto piu' lente della bambu...l'unica cosa da considerare è lo slicer chiuso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...