Vai al contenuto

Stampare una stella tipo "militare"


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...qualcuno saprebbe consigliarmi su come disegnare al CAD una stella "militare" che poi sia digerita dallo slicer? Sia Cura che Prusa non me la leggono...l'STL viene caricato correttamente ma quando viene trasformato in G9 scompare

(PS:...o meglio...in realtà se uso i supporti vengono disegnati come se dovessero fare loro la stella...ma alla fine non viene disegnato niente!!!)

image.png 

CAD (estruso 3mm)

image.png 

VISTA STL SULLO SLICER

CURA_stella_G9.png

G9 da slicer Cura (stessa cosa su Prusa)

Modificato da Cla Bello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con fusion si può fare, non ho tempo oggi di farla, se non hai fretta in questi giorni ci provi.
In pratica disegni la stella in 2d solo la base, poi sopra di questa metti un piano ad un altezza x che sarà l'altezza finale della stella.
diesgni la parte finale e poi c'è la funzione per unirli e ti crea l'effetto triangolo 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Heda ha scritto:

Ciao, con fusion si può fare, non ho tempo oggi di farla, se non hai fretta in questi giorni ci provi.
In pratica disegni la stella in 2d solo la base, poi sopra di questa metti un piano ad un altezza x che sarà l'altezza finale della stella.
diesgni la parte finale e poi c'è la funzione per unirli e ti crea l'effetto triangolo 
 

Aspetta forse mi hai frainteso...il mio problema non è fare la stella col CAD...ma farla in modo tale che sia "leggibile" dai software di slicing.

Per qualche ragione che non conosco la stella fatta come dici tu (che è esattamente come ho fatto io), viene "cancellata" quando fai lo slicing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cla Bello ha scritto:

Aspetta forse mi hai frainteso...il mio problema non è fare la stella col CAD...ma farla in modo tale che sia "leggibile" dai software di slicing.

Per qualche ragione che non conosco la stella fatta come dici tu (che è esattamente come ho fatto io), viene "cancellata" quando fai lo slicing.

 

Ma quanto sarebbe grande la stella? 

Io ho avuto problemi similari quando cercavo di effettuare lo slicing di un elica per un modellino: non mi ero però accorto che, evidentemente, le risultanze dello slicing erano troppo al di sotto della risoluzione accettabile dalla stampante. Detto in parole povere, la stampante non avrebbe potuto stampare le pale dell'elica perché veramente troppo sottili rispetto al minimo consentito.

Ovviamente, ingrandita l'elica (facendola stampare al 200% della sua grandezza), il problema è sparito...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, il_cosmo ha scritto:

Ma quanto sarebbe grande la stella? 

Io ho avuto problemi similari quando cercavo di effettuare lo slicing di un elica per un modellino: non mi ero però accorto che, evidentemente, le risultanze dello slicing erano troppo al di sotto della risoluzione accettabile dalla stampante. Detto in parole povere, la stampante non avrebbe potuto stampare le pale dell'elica perché veramente troppo sottili rispetto al minimo consentito.

Ovviamente, ingrandita l'elica (facendola stampare al 200% della sua grandezza), il problema è sparito...

Eccomi a casa....allora la stella è estrusa per 3mm e larga  15 mm (le due punte laterali)...adesso provo a ingrandirla e vediamo cosa succede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

Allora fatta ora delle prove:

1 - estrudendo sempre di 3 mm in modo "piano" ...lo slicer la vede e la disegna;

2- estrudendo sempre di 5 mm lasciando il disegno originale...continua a non vederla.

Ergo...la stampo "piana" senza tanti fronzoli 🙂 

pero' se guardi a questa foto risulta rovinato l'stl, vedi i pallini sulla stella, se  lo passi in 3dbuilder e lo ripari secondo me risolvi

20 ore fa, Cla Bello ha scritto:

image.png 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

pero' se guardi a questa foto risulta rovinato l'stl, vedi i pallini sulla stella, se  lo passi in 3dbuilder e lo ripari secondo me risolvi

 

Ok...grazie per la dritta...3dbuilder non è riuscito nel miracolo ma alla fine ho trovato un tutorial e ho rifatto la stella con un sistema diverso e adesso è stampabile...ultima domanda...come faccio a evitare che  la trama dell'INNER WALL esca in superficie?

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...