Vai al contenuto

Acquisto prima stampante 3d


Sio03

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho la necessita di stampare oggetti di dimensioni 10x10x7cm circa con una buona definizione. Questi oggetti sarebbero scene in 3d che comprendono paesaggi, strutture e personaggi con buoni dettagli.

Inoltre mi occorre stampare piccoli oggetti simili a tappi per appendere al muro dei quadri abbastanza pesanti (saranno dei tappi ad incasso) quindi con una buona resistenza.

Il primo dubbio è sul tipo di stampante, resina oppure a filamenti?

Quale stampante per ottenere il miglior compromesso tra le mie due esigenze? 

 

Ero orientato sulla flsun V400, oppure sulla Bambolab (X1 un po' troppo cara anche se però è molto completa e stampa carbonio...)

 

 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sio03 ha scritto:

Ero orientato sulla flsun V400, oppure sulla Bambolab (X1 un po' troppo cara anche se però è molto completa e stampa carbonio...)

è come chiedere se prendere una panda o una ferrari 😅

la bambulab costa il triplo ed offre molto di piu'. eviterei una delta come prima stampante a priori

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il triplo no, la v400 costa oltre i 1000€ la x1 carbon 1670€, ho letto che la definizione di stampa è praticamente uguale…

la stampa a resina non sono sicuro che mi permetta di creare oggetti con una certa resistenza ma magari mi sbaglio…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sio03 ha scritto:

Proprio il triplo no, la v400 costa oltre i 1000€ la x1 carbon 1670€, ho letto che la definizione di stampa è praticamente uguale…

si trova a 750 la v400. 

per tutte le fdm la definizione è la stessa, lav400 è un incubo da settare la bambulab è plug e play.

io continuo a sconsigliarti vivamente la v400 perche' è una delta e come prima stampante non è buona.

 

per la resina dipende che intendi per resistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!! Anch'io ero indeciso tra le due (prima stampante 3D in assoluto per me)...poi ho trovato la V400 a 700 euro spedita e l'ho preso subito. Assemblaggio richiede un'oretta, nulla di troppo impegnativo. La calibrazione è facilissima, stampa molto velocemente e con ottima qualità. Per raggiungere migliori risultati, ho scaricato dei settaggi dal gruppo Facebook dedicato alla V400 perché io, da neofita, in alcuni campi non so proprio cosa mettere (così mi affido agli smanettoni del web per il momento).

Dopo un mese di utilizzo sono contentissimo e te la consiglio vivamente soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni.

buona serata

Alessio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...