Vai al contenuto

VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO ESTRUSORE NON FUNZIONANTE


AlessandroBergaglio

Messaggi raccomandati

Salve,

ho acquistato da poco una flying bear ghost 5 su Ebay e mi è arrivata con la ventola dell'estrusore non funzionante. Ho provato ogni cosa, ho comprato e cambiato 2 ventole, le ho testate sparandoci aria dentro con un phon controllando che uscisse tensione con un multimetro ai capi. Ho controllato il terminale dell'ugello ed esce la tensione corretta. Ho provato a scambiare la ventola della scheda con quella dell'estrusore e quest'ultima funziona correttamente in entrambe le posizioni, mentre la ventola dell'estrusore non funziona in nessuna delle due. Mi sembra impossibile che nessuna delle 3 ventole in mio possesso sia funzionante e non ho idea di dove portare la stampante per farmi aiutare. Qualcuno sa come risolvere questo problema o conosce qualche centro in cui potrebbero darmi una mano nei pressi di Torino? Grazie in anticipo

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, AlessandroBergaglio ha scritto:

Mi sembra impossibile che nessuna delle 3 ventole

ma che ventole sono? foto? sicuro che abbiano il voltaggio giusto?

2 ore fa, AlessandroBergaglio ha scritto:

Qualcuno sa come risolvere questo problema o conosce qualche centro in cui potrebbero darmi una mano nei pressi di Torino?

purtroppo non esiste nessun centro, forse se c'è puoi cercare un negozio di stampa 3d ma attento allle fregature, molti hanno meno esperienza di te e si improvvisano "tecnici"

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/3/2023 at 13:11, fratt ha scritto:

Sull'hotend dovrebbero esserci 2 ventole... Una che soffia sul dissipatore e una che soffia sul materiale appena uscito... Quale delle due non va? 

No io ne ho una sola

Il 15/3/2023 at 14:46, FoNzY ha scritto:

ma che ventole sono? foto? sicuro che abbiano il voltaggio giusto?

purtroppo non esiste nessun centro, forse se c'è puoi cercare un negozio di stampa 3d ma attento allle fregature, molti hanno meno esperienza di te e si improvvisano "tecnici"

 

Il voltaggio è giusto. Alla fine ho fatto il tentativo disperato di ordinarne una quarta dallo stesso produttore e quest'ultima era funzionante. Quindi una brutta botta di sfiga. Grazie a tutti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...