Vai al contenuto

Nuovo problema


Messaggi raccomandati

In tutta onesta', nn ho mai sentito di un comando M600 salvato in eeprom, ma a questo mondo nn si sa mai.... Detto questo, prima di piallare tutto, salvati i parametri in eeprom. Collegati in console con pronterface o repetier host, lancia un comando M503 e salvati l'output. Su questo output hai tutti i parametri impostati sulla macchina e salvati in eeprom. Puoi anche guardare se trovi un M600 tanto che ci sei. Per il factory reset devi usare M502 seguito da un M500 per salvare i valori di fabbrica in eeprom. Fatto questo, puoi ricopiarti i valori precedentemente salvati nella configurazione di default.

per curiosita', hai provato a fare lo slicing con un altro programma? il risultato in stampa e' lo stesso?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dnasini ha scritto:

In tutta onesta', nn ho mai sentito di un comando M600 salvato in eeprom, ma a questo mondo nn si sa mai.... Detto questo, prima di piallare tutto, salvati i parametri in eeprom. Collegati in console con pronterface o repetier host, lancia un comando M503 e salvati l'output. Su questo output hai tutti i parametri impostati sulla macchina e salvati in eeprom. Puoi anche guardare se trovi un M600 tanto che ci sei. Per il factory reset devi usare M502 seguito da un M500 per salvare i valori di fabbrica in eeprom. Fatto questo, puoi ricopiarti i valori precedentemente salvati nella configurazione di default.

per curiosita', hai provato a fare lo slicing con un altro programma? il risultato in stampa e' lo stesso?

Ciao!

Sinceramente non ho ancora provato con un altro slicer adesso ho installato lychee slicer ed il creality che sarebbe praticamente come cura + o - provo e vi faccio sapere se non va faccio come mi hai consigliato grazie ragazzi vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, isgd ha scritto:

Sinceramente non ho ancora provato con un altro slicer

Per il futuro, quando hai dubbi di settaggi balzani nel tuo slicer, fai subito questa prova, ti eviti inutili grattacapi. Io uso sempre ideamaker e come "secondario" prusaslicer proprio con questo scopo. Se ho slicing anomali con ideamaker, faccio la controprova con prusaslicer e ho gia' subito un'idea se e' lo slicer o qualche cosa d'altro 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da cosa capisci che lo slicer ti crea delle anomalie? Scusami è da poco che stamo ancora non sono ferratissimo.Quindi può essere che è colpa di cura? Nel web ne parlano come il migliore slicer in circolazione, mi sa allora che non è cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dello slicer e' come disquisire su quale sia la supercar piu' bella, ognuno ha la sua opinione 😄

i principali slicer sono tutti validi e differiscono tra loro veramente per poco. A me ad esempio nn piace cura x come sono organizzati i menu' dei parametri, li trovo troppo confusionari (mia opinione appunto).

Il come capirlo? anche qui e' un domandone, lo sai perche' qualcosa nn ti torna... e come sai che nn ti torna.....? esperienza e tante prove fatte. Non mi fraintendere, nn sono qui a fare il figo di Hollywood visto che ci sono molti altri utenti sul forum che in quanto esperienza mi mangiano il risotto in testa. Io ti condivido la mia esperienza che mi ha portato a scoprire che provando a cambiare slicer ero un po' piu' vicino alla risoluzione dle problema. Volevo stampare un modello gia' stampato altre volte con uno stesso profilo, ma ogni volta che partiva la stampa, una parte del primo layer sis taccava e dovevo ripartire. Alla terza volta mi sono messo a simulare layer x layer la stampa senza venirne a capo anche se avevo la sensazione che il problema era li sotto i miei occhi. Allora, smarronato, ho aperto un altro slicer e ho fatto la simulazione. Proprio sul primo layer ho notato delle differenze che mi hanno fatto scoprire che nello slicer utilizzato di solito avevo configurato un parametro per fare una prova e poi lo avevo lasciato. Togliendolo le cose si sono sistemate 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, dnasini ha scritto:

La scelta dello slicer e' come disquisire su quale sia la supercar piu' bella, ognuno ha la sua opinione 😄

i principali slicer sono tutti validi e differiscono tra loro veramente per poco. A me ad esempio nn piace cura x come sono organizzati i menu' dei parametri, li trovo troppo confusionari (mia opinione appunto).

Il come capirlo? anche qui e' un domandone, lo sai perche' qualcosa nn ti torna... e come sai che nn ti torna.....? esperienza e tante prove fatte. Non mi fraintendere, nn sono qui a fare il figo di Hollywood visto che ci sono molti altri utenti sul forum che in quanto esperienza mi mangiano il risotto in testa. Io ti condivido la mia esperienza che mi ha portato a scoprire che provando a cambiare slicer ero un po' piu' vicino alla risoluzione dle problema. Volevo stampare un modello gia' stampato altre volte con uno stesso profilo, ma ogni volta che partiva la stampa, una parte del primo layer sis taccava e dovevo ripartire. Alla terza volta mi sono messo a simulare layer x layer la stampa senza venirne a capo anche se avevo la sensazione che il problema era li sotto i miei occhi. Allora, smarronato, ho aperto un altro slicer e ho fatto la simulazione. Proprio sul primo layer ho notato delle differenze che mi hanno fatto scoprire che nello slicer utilizzato di solito avevo configurato un parametro per fare una prova e poi lo avevo lasciato. Togliendolo le cose si sono sistemate 

No ma figurati non penso che fai il fico alla fine lo scopo dei forum è appunto aiutare la comunity aiutarsi 😄 condividere le proprie esperienze . Comunque ti dico che non voglio parlae prima del tempo ma al momento sta stampando e non si sta bloccando  quindi vedremo  faccio diverse stampe se continua cosi in modo da fare dei test e vi aggiorno forse caro amico mio virtuale mi hai risolto il problema semplicemente cambiando slicer. Ti aggiorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...