Vai al contenuto

Prove di stampa


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

3 ore fa, DomenicoBecchio ha scritto:

Dopo le misure ho impostato il flusso al 92% (anche se non è semplice la misurazione della parete con il mio calibro ogni misurazione la seconda cifra cambia) Ho poi ristampato con parete a 0.4mm (ottenendo 0.41-0.43)

Allora, mi aspetto che tu utilizzi un calibro digitale, altrimenti con quello meccanico perdi solo del gran tempo.

Detto questo, la regola d'oro delle calibrazioni, e del troubleshooting, e' cambiare UN parametro per volta e controllare il risultato. Ora, se dopo la prima misurazione hai calcolato che il nuovo flusso dovra' essere 92%, mi spieghi perche' hai stampanto il secondo cubo di verifica con parete 0.4???? se la misurazione l'ha fatta con parete 0.45, perche' la controprova l'hai fatta con parete da 0.4? Altra cosa, e' normale che ogni parete possa misurare in modo leggermente diverso, e' per questo che ti ho detto di fare la media delle misure ed e' proprio il valor medio che devi usare x ricalcolare il tutto, altrimenti aggiusti una sola delle parete e le altre speri che si adeguino (ti assicuro che nn capitera')

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, DomenicoBecchio ha scritto:

ho poi rifatto la stampa mi da come risultati 0,45 sulle varie pareti

Direi perfetto, ora stamperei un cubo cosi' da verificare la correttezza dimensionale. Se calibrazione degli step/mm e del flusso sono corretti, dovresti trovare degli scarti dell'ordine dei centesimi

Se tutto va come ci si aspetta, sei pronto per affrontare le stampe partendo da una base solida 😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pulisco il piatto con isopropilico, comunque domani prova anche con acqua calda e detersivo piatti, può dipendere dall'alone che rimane sul piatto anche dopo la pulizia?? Si intravede il quadrato di quando facevo le prove con i cubetti.

Ho scritto anche al costruttore per sapere come regolare con precisione l'offset sul loro piatto autolivellante, se rispondono le invio le stesse foto che ti ho inviato, prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...