Vai al contenuto

Il prototipo non rispetta le misure rispetto al progetto


Messaggi raccomandati

F9C748FB-2827-4A7F-B3FF-53BA0EC0CF4C.thumb.jpeg.b006b683b2c4db854abebf96df50cbae.jpegBuongiorno a tutti e buona domenica! Mi chiamo Silvio e sono nuovo nel gruppo. Ho acquistato da pochissimo una Saturn 2, e ho riscontrato un problema in cui non mi ero mai imbattuto. Ho stampato una medaglia, le cui proporzioni in x, y e z, risultano sul pezzo finito di un paio di mm superiori rispetto al file, mentre i dettagli sulla faccia frontale del pezzo al contrario un paio di mm circa inferiori. Chiedo gentilmente aiuto! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come lo posizioni sul piatto di stampa? se hai una parte piana e questa e' a diretto contatto con il piatto, ci sta che le dimensioni e talvolta i dettagli nn vengano esattamente come da modello ma risultino leggermente "schiacciati". Se nn lo hai gia' fatto, potresti provare a sollevarlo dal piatto e stamparlo inclinato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta! Non L ho inclinato per non aumentare il tempo di stampa, quindi è un problema comune!? Non si spiegherebbe altrimenti come mai tutto il pezzo è più spesso è solo la faccia meno… più o meno delle stesse misure

E comunque riprovo con L inclinazione… ti ringrazio tanto, e se risolvo riposto la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...