Vai al contenuto

problemi cambio scheda


fabiolino67

Messaggi raccomandati

6 ore fa, fabiolino67 ha scritto:

lasciato originale

non capisco... il firmware che scarichi dal sito non è editato e sono certo che non c'è modo per compilarlo ne tantomeno di caricarlo in una scheda....

il tuo problema è il firmware, gli end stop non sono configurati correttamente nel firmware ma se non riusciamo a capire nemmeno che firmware hai la situazione diventa complicata...

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabiolino67 ha scritto:

se non è quello dove lo trovo?

è quello il firmware ma non è che è universale, come farebbe lo stesso firmware a pilotare una ender 3, una ender 5, una delta, una corexy se non viene impostato? quello che scarichi dal sito marlin è il firmware nudo e crudo con all'interno tutte le possibilita',ma devi essere tu a dirgli che la tua stampante ha un area di stampa di 200x200x200,che è una stampante cartesiana, il tipo di estrusore,il tipo di bed,il tipo di scheda madre,gli stepp\mm,le temperature massime etc...

ti ripeto che non è possibile prendere il firmware dal sito di marlin, compilarlo e caricarlo senza toccarlo minimamente... ti perdi qualche passaggio...

 

spiega per bene cosa hai fatto,magari posta anche il link di dove hai scaricato il firmware

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho scaricato nessun firmware ho acquistato su Amazon ma solo per via dei tempi lunghi di AliExpress la scheda della bigtreetech e3 v3 completa di schermo touchscreen ho collegato il tutto secondo i tutorial per la Ender 3 unico che non ho collegato è il fine corsa del filamento perché io ho due PIN mentre la scheda ne ha tre di PIN, guardato su info dello schermo e riporta il firmware che ho postato, mi sono accorto che ogni volta che accendo la stampante e controllo gli assi risultano sempre a 0 deve sono sono, ho fatto due prove di stampa la prima ho dovuto abbassaresu l'asse Z a mano perché partiva troppo alto dopo la stampa è venuta bene, la seconda invece ha modificato le dimensioni riducendo il tutto e dopo non ho potuto fare altr, spero di aver risposto abbastanza chiaramente grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabiolino67 ha scritto:

spero di aver risposto abbastanza chiaramente

adesso si. 😄

all'interno della scheda c'è un firmware di prova "vuoto". non è impostato niente, in quel firmware non ci sono le dimensioni della stampante,il tipo di motori,il tipo di estrusore,il sensore etc...

tu vedi le schermate sul display ma quelle sono delle figure senza niente dentro...praticamente ci sono solo le figure che vedi...

visto che sei arrivato fin qui è chiaro che tu di firmware ne sai zero e non sei in grado di editarlo.

puoi scaricare il firmware per quella scheda qui:

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin

selezionando ender 3 dall'elenco.

fai cosi:

togli la sd dalla scheda ed inseriscila nel computer

formatta la scheda sd

il firmware è gia' pronto e devi copiarlo sulla sd 

rimetti la scheda sd nella stampante ed accendila.

dovrebbe caricarlo in automatico...se non lo fa' le cose si complicano

se lo carica e non funziona correttamente hai due soluzioni:

impari come si edita un firmware o fai il reso della scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...