Vai al contenuto

I3 Mega S si blocca quando le chiedo di fare preheat


starternick

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho una anycubic i3 mega s da fine 2020, l'altro ieri dopo aver lanciato una stampa lunghetta (20h) a metà si è bloccata senza apparente motivazione se non quella di essersi semplicemente fermata lì (no hotend clogged no pausa per interruzione corrente).

Ora non funziona più come prima, tutto ok quando avvio e faccio muovere gli assi, tutto ok quando chiedo di impostare una temperatura del nozzle, DUE cose non funzionano più: riscaldamento del piatto e preheat, quando clicco preheat la stampante smette di rispondere a qualsiasi comando e devo riavviarla. (ho provato a reinstallare il firmware ma era una prova a caso)

Purtroppo non sono un utente molto esperto nè preparato in materia, stampo per divertirmi alcune cose che mi servono oppure alcune caxxate,  però questo è un problema che non riesco a comprendere anche perchè non l'ho trovato da nessuna parte sui blog.

 

Grazie per il tempo a chi si prenderà la briga di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 alternative, o l'alimentatore non eroga più abbastanza corrente per riscaldare oppure si sono rotti i mosfet a bordo della scheda di controllo.

Nel primo caso con un multimetro puoi vedere se l'alimentatore eroga i V richiesti dalla stampante, nel secondo caso puoi procedere in 2 modi:

1. compri un paio di mosfet esterni e li colleghi

2. compri una nuova scheda di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...