Vai al contenuto

Ventola raffreddamento Cr10-v3


CuonoA

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

ho una creality cr10 v3 da un po di tempo, avevo precedentemente cambiato la ventola del raffreddamento con una noctua 40x40x10.
Il problema è che la cr10v3 lavora in 24v, per far andare la ventola noctua ho inserito in serie un LM2956 DC-DC stepdown, ma dopo un po di stampe il filamento si ingrossava nel tubicino in ptfe ricudendo il flusso, fino a bloccarlo del tutto. Mi è capitato soprattutto con filamenti che richiedevano minor calore (pla wood 180°).
Ho montato nuovamente la vecchia ventola abolendo il DC-DC converter, e tutto funziona perfettamente.

Essendo troppo rumorosa, vorrei comunque sostituirla, che soluzione mi consigliate?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il problema rumore nn lo risolvi ma puoi attenuarlo. Tra le ventole a minor impatto trovi le GDSTIME e le SUNON. Io ho una SUNON 4020 che ha un impatto sonoro accettabile, ache' perche', tendenzialmente, sono le ventole che raffreddano il materiale quelle che fanno piu' rumore.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...