Vai al contenuto

Aiuto asse Z non risponde!


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, isgd ha scritto:

Scusa ma cos'è? 

il mosfet è l'integrato (chip) che sta sulla scheda madre. il suo compito è di funzionare come un interruttore dove invece di essere premuto da "Un dito" viene attivato da un segnale a bassa potenza generato dal processore e consente l'accensione della cartuccia...molto probabile che sia in corto e bloccato "su acceso"

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, isgd ha scritto:

ma per capire se volessi sistemarlo non si può?

ni, serve un po' di esperienza in materia ed almeno un  saldatore ad aria, il vero  problema sta nel reperire il mosfet, è molto probabile che sia estremamente  difficile da  trovare, probabilmente non puoi prenderne solo 1, devi prenderlo extra ue pagandolo 10\20 volte il prezzo  "giusto" (30cent diventano 12eur+ss+dogana+etc..) insomma la sostituzione conviene solo se hai una mobo donatrice sottomano

e poi c'è il rischio che non sia lui il problema o non solo lui....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ma che gli fai tu alle SKR???? io monto SKR su tutte le mie stampanti da anni oramai e non si rompono 😉

me ne sono morte 3. due  volte il mosfet  del piano ed una volta mi pare l'uscita della ventola o qualcosa del genere.. io non gli  faccio niente, sono loro che voglio darmi fuoco  😅

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ragazzi 

E' qualche giorno che stampo quindi sembra non dare più problemi.

Come diceva fonzy la scheda madre era in corto 🙂 comunque a breve aprirò un nuovo topic riguardante PLA sempre se quello che cerco non ci sia già in qualche altra discussione .

Grazie grazie e grazie ancora a tutti voi. o/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...