Vai al contenuto

Aiuto asse Z non risponde!


Messaggi raccomandati

Ciao intanto grazie per aver partecipato 🙂 si ho seguito una guida e adesso sembra che vada tutto ok.

Faccio qualche stampa e vi dico.

Tra l'altro il surriscaldamento era causato dalla cartuccia riscaldante ho notato che si era dilatata forse perchè la vite vicino il nozle era lenta.

Vi dico domani 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi io non ci sto capendo più nulla.

Ieri è arrivata la scheda madre nuova "Big tree tech SKR E3 V3 per Ender3" assemblo tutto faccio la stampa di prova ok perfetto.

Avvio la seconda stampa vado in auto home per iniziare a calibrare l'altezza del piatto e mi accorgo che la temperatura dell'estrusore e del piatto sale sale sale senza mai fermarsi -_- .

Allora cosa faccio? Non riuscendo a capire il fattaccio perchè 10 minuti prima era tutto ok, cambio cartuccia riscaldante e ancora prima il trasmittore.  ma niente

Cosa può essere successo? possibili soluzioni? altri test da poter fare?

Grazie raga 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Riallacciandomi all'osservazione di @fonzy dove hai recuperato il fw? L'hai preso già compilato oppure lo hai compilato tu?

non ho compilato niente ho seguito le istruzioni che dice il produttore, mettere il file bin nel pennino ed all'avvio lei installa il firmware nel giro di 10 secondi e fa una sorta di diagnostica 

Firmware of motherboard Caution The package contains the firmware for testing (Ender3), which can be used directly or changed according to your needs. The text form and file name of firmware in the SD card cannot be changed from “firmware.bin”. The wiring must be done before powering on. The LCD screen only supports the LCD12864 screen with CR10_STOCKDISPLAY interface. How to get the firmware Contact our customer service or technical support; Login to our website to download: https://github.com/bigtreetech Please refer to the BTT SKR MINI E3 V3.0-PIN.pdf for motherboard firmware DIY. Motherboard firmware update Copy firmware.bin file to the root directory of SD card Insert the SD card into the slot, re-power on or reset, the update will complete after 10S, And you should see the status LED blinking red during the update..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, isgd ha scritto:

Cosa può essere successo?

secondo me ti è saltato il mosfet, se non hai controllo sulla cartuccia è sicuramente un problema di mobo, purtroppo le skr sono delicate e si rompono subito...sfortuna 😅

nel senso che deve essere un problema hardware, non c'è un impostazione software per dirgli di bruciarti casa quindi purtroppo non vedo possibili soluzioni al tuo problema.

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...