Vai al contenuto

Aiuto asse Z non risponde!


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Killrob ha scritto:

tutte le Ender 3 vanno a 24V, quindi basta che il voltaggio della nuova sia il medesimo, se il wattaggio è più basso vuol dire che ci metterà più tempo ad arrivare alla temperatura richiesta.

Esattamente tra l 'altro la consigliavano su questo forum proprio per Ender 3. Quindi ragazzi cosa mi consigliate di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, dnasini ha scritto:

volendo lo puoi aggiungere, io ho mantenuto lo schermetto lepecoso della CR20 xche' fa quello che mi serve 🙂

Buongiorno ragazzi prima di tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato fin dal principio, ieri sera ho acquistato la SKR E3 V3 della BIGTREETECH con lcd il tutto a 100 euro.

Comunque mi sembra di capire che con questi componenti la stampante sarà sicuramente più silenziosa e più precisa giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose su tutte:

- passi da una 8bit ad una 32bit
- i driver sono TMC2209

in linea di principio puoi permetterti piu' funzionalita' avendo piu' memoria flash e RAM come anche una maggior velocita' di processamento delle istruzioni. In aggiunta a questo, i nuovi driver sono molto piu' performanti di quelli originali e molto piu' silenziosi a parita' di movimento. Altra cosa che a me piace molto di questa scheda e' la possibilita' di settare una soglia in temperatura dell'hotend sotto la quale la ventola di raffreddamento non parte

Ora ti serve solo configurare il fw x gestirla, ma per questo ti va di lusso perche' nelle ultime versioni di Marlin ci sono gia' i file preconfigurati x la tua scheda e per la tua macchina.... mica come noi poveri cucu' che l'hanno presa poco dopo l'uscita (maledetta scimmia) e si sono dovuto riconfigurare i file a mano 😕

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...