Vai al contenuto

SOFTWARE MODELLAZIONE


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono alla disperata ricerca di un software definitivo per la modellazione 3d. per farla breve, mi occupo di architettura, per gli aspetti architettonici in genere sono solidi piuttosto semplici e me la cavo con sketchup, tuttavia passando alla modellazione dei terreni mi scontro contro un muro, la gestione delle mesh è pietosa e poco pratica.

avrei bisogno di un software che possa gestire le mesh in maniera fluida ma mantenendo un carattere tecnico (quote curve di livello ecc) non posso modellare a sensazione ma su una base "numerica". avete qualche consiglio? fatico a lascare sketchup perchè è effettivamente molto molto pratico e rapido nel disegno, se al suo internos i potessero gestire mesh di dimensioni importanti sarebbe davvero fantastico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, puoi vedere fusion360, io mi trovo bene quando disegno oggetti tecnici lavorando con le quote, oppure per altro uso blender, non sono ancora molto esperto però per quello che mi serve va benissimo, riesco a dare l'effetto 3d alle superfici, per esempio l'ultimo lavoro che sto facendo con blender ho ottenuto un terreno con sampietrini stampabile, oppure un effetto legno con venature stampabili.
Anche blender lavora con le dimensioni anche se è più "artistico" rispetto a fusion.

In alternativa quando devo unire il tecnico all'artistico, li uso entrambi, mi creo la base con fusion e con blender le texture e le importo poi su fusion, fondendo i due disegni.

Fusion lo trovi gratuito per uso personale, con alcune funzioni bloccate, blender è gratis al 100%.
In alternativa a fusion puoi provare freeCAD, gratis al 100% ed ha la possibilità di installare dei plugin in base alla necessità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...